La quarta giornata conferma in testa alla classifica il Gioiosa Jonica, che strapazza fuori casa i Falchi Maropati
Â
con una bella tripletta del bomber Frammartino, il quale balza in testa alla classifica dei marcatori in condominio con Crupi del San Roberto (entrambi appaiati a 4 reti). Il momento magico del Gioiosa, balza agli occhi quanto il vero e proprio giallo andato in scena a Mammola,dove l’arbitro, la signorina Altimare di Cosenza, ha sospeso per motivi ancora da chiarire il derby tra i locali e la BenestarNatilese, lasciando sotto scorta il campo da gioco. Non resta che attendere l’imminente comunicato della Lega, con annesso referto della Altimare, per saperne di più, e soprattutto per capire cosa deciderà la giustizia sportiva.
Â
Tornando ai quartieri alti,  alle spalle della capolista tiene solo il Polistena, che liquida l’Acciarello con un perentorio 3-0, mentre deludono Antonimina e Deliese: la prima incassa una dura sconfitta ad opera del Santa Cristina, e la seconda viene addirittura strapazzata da un risorto Lazzaro.
Â
Nella zona centrale, il Bianco batte a fatica il Motta San Giovanni scavalcandolo in classifica, mentre il Caulonia si divide la posta in palio con il Real Gioia, nell’unico 0-0 della giornata.
Â
Pareggio prezioso del San Roberto in casa della Sangiorgese, non tanto per la posizione degli avversari (ultimi in classifica), quanto per la formazione rimaneggiata che hanno dovuto schierare i rossoblù, privi tra gli altri del sopracitato Crupi.
Â
Per il prossimo turno, spicca il derby tra Antonimina e Bianco. Curiosità anche per la capolista Gioiosa, impegnata nel testacoda contro la Sangiorgese. Per quanto riguarda le reggine, anzitutto il Lazzaro a Santa Cristina dovrà dimostrare che il poker rifilato alla Deliese non era solo un caso. Ghiotte occasioni per Motta e San Roberto, che battendo Caulonia e Mammola le scavalcherebbero in classifica. Prova del nove infine per l’Acciarello: dopo 3 sconfitte consecutive, contro i Falchi Maropati l’imperativo è quello di portare a casa i tre punti.
Â
Carmelo Cariddi- Reggionelpallone.it
Â
Commenti