Si “spacca” improvvisamente in 2 tronconi, la classifica del girone B di Promozione. La prima a sorridere
è senza dubbio il Brancaleone: non è che abbia fatto sfracelli il team jonico contro lo Sporting Davoli, ma il gol di Petronio è bastato a garantire il massimo risultato col minimo sforzo, portando oltretutto al primato solitario.
Fino al minuto 93, insieme al Brancaleone in vetta c’era anche il Catona di Scevola, che per come si erano messe le cose, dall’emozionante derby con la Gallicese esce con 2 punti persi anziché con un punto guadagnato. Guardando la situazione generale tuttavia, il bicchiere è decisamente mezzo pieno, perché questo Catona, ancora imbattuto, gioca decisamente un ottimo calcio, affidandosi ad individualità di enorme spessore come “l’evergreen” Rocco Napoli. Complimenti anche alla Gallicese, ancora in notevole ritardo dal punto di vista dell’amalgama, ma decisamente migliorata sotto il profilo caratteriale. E se Aquilino continua così, il team del Presidente Gatto potrebbe davvero risalire la china…
Blitz esterni importantissimi per Taurianovese e Siderno, impostesi rispettivamente sui non certo facili campi di Africo e Montepaone . Senza ombra di dubbio, per tasso tecnico e blasone siamo in presenza di due squadra che nell’alta classifica potranno dire la loro fino all’ultimo.
Un punto più dolce che amaro, quello che il ReggioSud conquista a Rizziconi. Il gol di Penna a 7’ dalla fine consente all’undici di Casciano di mantenere l’imbattibilità stagionale, e assume ancora più valore considerando che i reggini erano privi di elementi importanti come Rustico e, dulcis in fundo, Ciccio Marino. Non traggano in inganno i 6 punti che separano Pergolizzi e compagni dalla vetta, perché la squadra costruita dai presidenti Leo e Cloro rimane tra le più attrezzate dell’intero girone, e vederla presto nelle primissime posizioni, non sarebbe affatto una sorpresa.
In coda, esultano Bagnarese e Marina di Gioisa, che colgono i primi successi della stagione contro Cittanovese e Africo. A Bagnara avevano promesso che il campionato sarebbe cominciato domenica scorsa, e che i ragazzi di Campora si sarebbero messi alle spalle le vicissitudini di queste prime giornate, scrollandosi lo 0 in classifica. Promessa mantenuta appieno, fermo restando che la corsa alla salvezza rimane lunga e piena di insidie. Tra le squadre che proveranno ad evitare il declassamento, probabilmente anche quest’anno ci sarà il Locri, che continua a faticare a dispetto del glorioso passato. A tal proposito, in bocca al lupo a Pinuccio Sainato, ex calciatore amaranto che sostituisce in panchina Favasulli, dimessosi in questi giorni insieme ad alcuni dirigenti.
Appuntamento alla 6^ giornata, con il big match Taurianovese-Brancaleone che promette tanti brividi ad alta quota…
f.i.
Commenti