Non tutti i mali vengono per nuocere. Approfittando del rinvio a data da destinarsi del match di seconda
categoria tra il Real Rosalì e il Ravagnese, Mauro Mansueto si sofferma sulla condizione della sua squadra, in vista del taglio del nastro che la vedrà impegnata in un lcampionato che si preannuncia lungo e difficile. “Premetto che ho la fortuna di allenare in una società giovane, passionale e dalle grandi doti umane- dichiara iil tecnico a Rnp -che a livello di organico ha messo su un gruppo eccezionale. Ci presentiamo ai nastri di partenza con la consapevolezza di poter far bene in un campionato pieno di insidie, supportati da una difesa e da un centrocampo validissimi. L’ossatura della squadra è rimasta praticamente uguale a quella dello scorso anno, e dunque potrà contare su uomini d’esperienza come Cartisano, Tripodo, Ambrogio, Pratticò e Fiorenza. In più, ci sono stati innesti di qualità, rappresentati dal portiere Gatto, dal difensore Arcidiaco e da un ’93 interessantissimo come Gallo.
Sulla partita del “Comunale”, non disputata per impraticabilità del terreno di gioco, Mansueto non usa troppi giri di parole “Due cose che caratterizzano il mio Real Rosalì- prosegue-sono lo spirito e la grinta che sappiamo mettere in campo: avrei voluto perciò giocare, anche se le assenze importanti in squadra avrebbero condizionato il match. L’handicap sarebbe stato comunque risolto anche in considerazione del nuovo modulo che avevo costruito intorno all’organico rimastomi a disposizione. Devo dire che ero molto fiducioso: purtroppo, poi, è successo quello che nessuno si sarebbe aspettato, nè tra gli addetti ai lavori, nè tra i tifosi. Cosa succederà? Credo che il regolamento parli chiaro, ed essendoci delle responsabilità della società ospitante, dovrebbe esserci lo 0-3 a tavolino”
Infine, un pronostico sul campionato: “L’obbiettivo è senza dubbio migliorare lo score della passata stagione. L’anno scorso abbiamo fatto molto bene, ma non sempre siamo riusciti ad ottenere quanto meritavamo. Quest’anno, data la solida struttura difensiva, se arriverà un attaccante con caratteristiche diverse da quelle dei giocatori già presenti in organico, potremmo puntare sicuramente ai play-off”.
Francesco Mansueto- Reggionelpallone.it
Commenti