Doppio colpo per l’Hinterreggio del Presidente Pellicanò, che nella serata di ieri ha perfezionato gli acquisti di Mario La Canna e Pasquale Trentinella. Il primo, classe ’77, è una vecchia conoscenza dei tifosi della Reggina, avendo vestito l’amaranto in serie B. Nel suo curriculum, l’attaccante calabrese vanta importanti esperienze in C, nel corso delle quali ha militato anche nelle fila di Crotone e Cosenza (tra i professionisti, è arrivato a -16 dalle 300 presenze, realizzando 28 reti). Per quanto riguarda Trentinella, si tratta di un centrocampista classe ’91, proveniente dai siciliani del Nissa: lo scorso anno, era stato tra le piacevoli sorprese del Rosarno, laddove a dispetto della giovane età ha sfiorato le 30 presenze, mettendo a segno 2 gol.
Ai nostri microfoni, il direttore generale dei biancazzurri, Carmelo Rappoccio, esprime tutta la sua contentezza per questa doppia operazione in entrata. “Abbiamo preso quello che di meglio offriva il mercato in questo momento- dichiara Rappoccio- e sono certo che questi due nuovi arrivi contribuiranno tantissimo ad innalzare la qualità della squadra. La Canna non ha certo bisogno di presentazioni, perché in Calabria lo conoscono tutti, vista la sua carriera. Sarà un elemento importantissimo sia dentro che fuori dal campo, e col suo arrivo sono certo che colmeremo la lacuna causata dall’infortunio di Morello, senza dimenticare che quando lo stesso Morello avrà recuperato, i due possono tranquillamente giocare insieme. Trentinella invece va ad arricchire ulteriormente il gruppo dei giovani dell’Hinterreggio: a mio avviso è uno dei giovani più interessanti in circolazione, e già lo scorso anno ha dimostrato le sue enormi potenzialità. Insomma, con le operazioni di mercato portate a termine ieri, credo che mister Mesiti adesso avrà l’imbarazzo della scelta”.
Chiuso il mercato, l’imperativo è quello di archiviare lo stop interno con l’Ebolitana: “Quella di domenica – conclude il dg- è stata una partita strana, decisa solamente dagli episodi. Noi abbiamo sprecato un po’ troppo, sbagliando anche il calcio di rigore, mentre loro hanno capitalizzato l’unica vera occasione creata. Sono cose che nel calcio devi mettere in conto: l’importante è non abbattersi, e l’Hinterreggio ha tutti i mezzi, tecnici e caratteriali, per riprendersi subito.
Ferdinando Ielasi-Reggionelpallone.it
(foto tratta dal sito melitoonline)
Commenti