Dopo aver messo a segno ieri pomeriggio altri 3 colpi di mercato, il ds della Valle Grecanica Gino Borghetto ha fatto il
Â
punto della situazione, soffermandosi sull’attuale status degli jonici e analizzando anche l’imminente trasferta di Torre del Greco.
Â
Ambizioni-I tre nuovi arrivi testimoniano l’importanza del progetto societario, e l’entusiasmo che questa dirigenza vuole trasmettere alle tifoserie di Melito e Bagaladi. Avevamo già una rosa più che competitiva, ma una volta presentatesi le giuste occasioni, ci è sembrato opportuno arricchirla ulteriormente.
Â
I nuovi arrivi- Priolo non ha certo bisogno di presentazioni, perché il suo curriculum parla chiaro. Sono certo che garantirà alla difesa esperienza e qualità : essendo un elemento che può giocare sia al centro che a destra, con il suo arrivo il mister avrà più soluzioni. Ioppolo invece è un giovane tra i più seguiti, soprattutto in serie D: anche con lui ci saranno maggiori alternative tattiche, dato che sulla fascia potrà rendersi utile sia in fase difensiva che offensiva. Gioia, data la giovanissima età , è un acquisto in chiave futura, ma viste le ottime referenze che lo accompagnano, non è escluso che possa ritagliarsi uno spazio in prima squadra sin da quest’anno.
Â
Calcio/spettacolo- Il nostro credo calcistico, è stato trasmesso ai ragazzi sin dal ritiro di Melia: volevamo una squadra spregiudicata, che coinvolgesse l’ambiente non solo con i risultati, ma anche con lo spettacolo. Finora stiamo riuscendo ad attuare sul campo tutto ciò che avevamo in mente quest’estate, sorretti da un attacco che a mio parere rimane indiscutibilmente tra i più forti dell’intero panorama dilettantistico. Sono pronto a scommettere che il tridente offensivo della Valle Grecanica terminerà la stagione in doppia cifra.
Senza paura- Andiamo su un campo difficilissimo, contro una squadra attrezzata per fare la voce grossa. Nutriamo il massimo rispetto per la Turris, ma anche loro devono stare attenti alla nostra squadra: ce la giocheremo convinti di poter fare risultato. Ho dato un’occhiata allo scorso impegno dei campani, notando che a Messina, oltre a prendere 2 gol, hanno concesso molte occasioni ai giallorossi. Spero che lascino anche a noi tutto lo spazio concesso domenica scorsa: in quel caso, il nostro attacco può fargli veramente male…
Â
E’ ancora presto… –Gli obiettivi non sono cambiati di una virgola: siamo consapevoli di poter disputare una buonissima stagione, e se ne avremo l’opportunità , state sicuri che non ci tireremo indietro per raggiungere traguardi ancora più importanti. Adesso però è prematuro parlare di lotta al vertice o playoff: questi sono discorsi che si possono fare solo nella parte finale del campionato.
Â
f.i.- Reggionelpallone.it
Â
Commenti