L’Hinterreggio esce indenne dal difficile campo della Casertana, con la sfida
terminata a portieri imbattuti. Oggi presso l’HinterreggioVillage, consueta conferenza stampa dei biancazzurri, con la presenza dei centrocampisti Sergio Lombardo e Devis Cotroneo.
LOMBARDO:
Risultato giusto- Siamo contenti per la prestazione della squadra. Riuscire ad ottenere un punto, dopo avere anche giocato l’ultimo quarto d’ora in 10 per l’espulsione di Caterisano, dà continuità ai nostri risultati, e ci consente di lavorare senza troppe pressioni addosso. Il risultato direi che alla fine può anche starci,considerata la difficoltà della trasferta, dove abbiamo giocato anche contro un pubblico molto caldo che ha sempre incitato la squadra. Abbiamo saputo soffrire.
Campionato equilibrato- E’ la prima volta che disputo un campionato di D in questo girone. Direi che c’è molto equilibrio, da quanto leggo sui giornali e dalle squadre che abbiamo affrontato. La Casertana sulla carta si è candidata a vincere il girone, ma non credo che ce la farà, non mi ha particolarmente impressionato. Il Modica si trova molto in basso in classifica ed i punti di distacco dal “gruppone” sono bugiardi. Per quanto ci riguarda, recriminiamo solo per i due punti persi proprio contro il Modica.
Rossano dimenticata-Quella sconfitta era stata già archiviata mercoledì contro il Mazara, quando abbiamo avuto l’occasione di tornare subito in campo. Riguardo quella gara secondo me non meritavamo di perdere. Alla fine però, non tutti i mali vengono per nuocere. E’ stata una sconfitta che è servita a darci una scossa. Inoltre è stato come dire un momento di black-out, e credo che nell’arco della stagione ce ne siano minimo tre.
Domenica arriva l’Ebolitana- La gara la possiamo preparare al meglio, dato che non abbiamo impegni infrasettimanali come capitato nelle ultime due settimane. Li ritengo una buona squadra e personalmente, sono più stimolato a giocare contro compagini che sono sopra la mia in classifica: dobbiamo dare ancora continuità ai nostri risultati.
COTRONEO:
La forza del gruppo-Dobbiamo mettere il mister in difficoltà in merito ai calciatori da schierare, perché siamo una squadra e tutti sono indispensabili per raggiungere la vittoria. Ci alleniamo sodo e diamo tutti quanti il massimo. Gli infortuni ci hanno un po’ penalizzato specie in questa prima parte della stagione con due gare infrasettimanali, ma nonostante ciò, le seconde linee hanno risposto sempre presenti. Vedi per esempio Iannì, che lavorando con impegno è riuscito nelle ultime partite a giocare titolare, e sta facendo molto bene, dimostrando fisicità e personalità al suo primo campionato di D. Anche Caterisano, chiamato a sostituire Sinicropi, si è dimostrato all’altezza.
Giovane età ma grande personalità- Sia per il ruolo che rivesto in mezzo al campo, che per il mio modo di essere, credo che la personalità nel gioco del calcio conti molto. Fino ad ora ho trovato poco spazio in squadra, subentrando a Sinicropi contro il Modica,e giocando sulla fascia i pochi spiccioli di gara rimasti. Sono giovane e voglio dimostrare al mister ad ai tifosi il mio vero valore, non a parole ma con i fatti, tanto in campo quanto in allenamento.
Fabrizio Cantarella- Reggionelpallone.it
Commenti