Queste le dichiarazioni salienti di Simone Missiroli, rese ieri sera a “Fuorigioco”, la popolarissima trasmissione condotta da Andrea Ripepi in onda su ReggioTv. Tra i presenti in studio, il direttore di Rnp Ferdinando Ielasi e il caporedattore Lorenzo Vitto.
Â
BERGAMO – Noi tendiamo a pressare alto, a non lasciare spazio alla ripartenza dell’avversario: nella prima frazione non siamo riusciti a farlo fino in fondo e c’hanno messo in difficoltà con gli inserimenti centrali di Barreto, Doni e Padoin. L’occasione di Ciccio Cosenza ci avrebbe potuto aiutare molto: il pubblico di Bergamo è molto caloroso, se fossero passati in svantaggio avrebbero giocato in una situazione ambientale complicata.
GRANDE REAZIONE – Quel che più fa piacere è che, dopo aver subito il gol, c’è stata una grande reazione della squadra. Unita allo spirito di sacrifico ed alla compattezza che abbiamo dimostrato penso sia la migliore dimostrazione possibile del processo di crescita di questo gruppo.
Â
SY… RIFARA’ – Fino al minuto 80 il punto magarai andava bene, poi magari c’è stato un pizzico di rammarico. Cosa ci ha detto Ousmane (Sy, ndr) negli spogliatoi? Cosa doveva dirci (ride, ndr). E’ un grande giocatore, si rifarà : era appena entrato, era ancora freddo.
MISTER ATZORI – E’ molto esigente, sanguigno, perfezionista: c’è ancora molto da migliorare, lui ce lo ripete ogni giorno. Ma noi siamo un gruppo giovane che ha una grande voglia di imporsi e fare meglio.
BONAZZOLI SUPER – Stimo Emiliano profondamente, come uomo oltre che come calciatore. Ha ritrovato gli stimoli giusti, è entrato subito in condizione e sta venendo fuori il grandissimo attaccante che è ed è sempre stato. Riducendosi l’ingaggio, poi, ha dimostrato di esser profondamente attaccato alla Reggina oltre che conquistato dal progetto che la società sta portando avanti.
CAPITANO – Da reggino e prodotto del settore giovanile, una sensazione bellissima. Il Presidente già quest’estate mi aveva accennato qualcosa, vestirla al braccio è una enorme soddisfazione.
Â
Reggionelpallone.it (fonte: Regginacalcio.com)
Â
Â
Commenti