La Reggina torna in campo oggi al S. Agata per preparare la sfida di sabato prossimo contro il Vicenza.
Agli ordini del tecnico Atzori la squadra ha sostenuto il primo allenamento settimanale.  Di seguito, il resoconto della seduta, che Reggionelpallone.it ha seguito in diretta per voi.
Â
Â
17.12- Allenamento concluso.
17.05- Partitella conclusa. Adesso stretching per tutti, tranne per i portieri, che si allenano agli ordini del preparatore Sardini (Marino e Kovaksik hanno raggiunto Puggioni, il quale ha lavorato a parte, senza partecipare a nessuna delle partitelle).
17.02- Bianchi nuovamente in vantaggio con un millimetrico pallonetto di Sy.
16.59- Pareggio dei blu, con un’altra bellissima rete di Danti. In grande spolvero l’attaccante calabrese, che porta il risultato sul 2-2.
16.57- Partitella ripresa: il mister chiede a gran voce la massima applicazione, rivolgendosi anche ai bianchi.
16.53- Atzori pretende il massimo, e non lascia correre neanche il minimo calo di concentrazione. Strigliata nei confronti di Adiyiah, che non ha rincorso un pallone indirizzatogli, e partitella sospesa.
16.48- Rimonta dei bianchi, che pareggiano con Ciccio Cozza, e passano a condurre grazie ad un bellissimo tiro a giro di Laverone.
16.45- A dispetto di quanto scritto prima, da segnalare l’uscita dal campo di Cosenza. Il difensore, rialzatosi al termine dello scontro, ha dovuto abbandonare dopo pochissimi minuti il terreno di gioco.
16.44- Nessun problema per il difensore di Stignano, che si è già rialzato.
16.42- Blu in vantaggio con Adiyiah, imbeccato da Rizzato.. Cosenza a terra dopo un duro scontro di gioco.
16.40- Novità dall’infermeria amaranto: Campagnacci è assente per via della botta subita sabato a Bergamo (dopo lo scontro con Raimondi, l’attaccante era rimasto a terra per qualche minuto).
16.35- Nuova partitella, con il mister che ha mischiato completamente le carte. I bianchi si schierano con Kovaksik, Acerbi, Burzigotti, Costa, Laverone, Montiel, Colombo, Rizzato, Bonazzoli, Sy, Cozza e Zizzari. I blu rispondo con Marino, Adejo, Giosa, Cosenza, Tedesco, Viola, Castiglia, Rizzo, Barillà , Missiroli, Danti, Adiyiah.
16.30- I blu riducono le distanze con Adiyiah.
16.25- Due a zero per i blu. Un ispiratissimo Danti, prima ha sbloccato la partitella con un gran gol, e poi ha servito a Montiel la palla del raddoppio.
16.17- Questo lo schieramento dei bianchi: Marino, Cosenza, Acerbi, Burzigotti, Rizzato, Tedesco, Viola, Castiglia, Colombo, Cozza, Adiyiah, Bonazzoli. Replicano i blu con KovaksiK, Adejo, Costa, Giosa, Barillà , Laverone, Rizzo, Montiel, Missiroli, Danti, Zizzari e Sy.Â
16.15- Partitella 12 contro 12, su campo ridotto.  L’uomo in più dei bianchi, è Ciccio Cozza.
16.10- Si torna a lavorare solo sulla parte atletica: defatigante per gli amaranto, impegnati in corsa e allunghi.
16.04- Sono arrivati anche i portieri sul campo del S.Agata.
16.02- Atzori unisce la tecnica all’atletica. Il mister, ad intervalli di circa 5 minuti, inverte i campi dove stanno lavorando le due “mini squadre”: la particolarità , consiste nel fatto che ogni calciatore deve recarsi sull’altro campo correndo.
16.00- Amaranto divisi in 2 gruppi, per altrettante partitelle su campo ridotto. Il mister sta utilizzando 20 elementi, si gioca 5 contro cinque.
15.44- La partitella è a 2 tocchi. Obiettivo far girare la palla il più velocemente possibile
15.42- Esercitazione  a metà campo senza portieri (che al momento non sono ancora scesi sul prato del S.Agata).
15.40- Non c’è Alessio Campagnacci, tra i calciatori presenti all’allenamento odierno.
15.30- Squadra in campo da qualche minuto. Stretching per tutto il gruppo.
Â
g.m. – p.i.- Reggionelpallone.it
Commenti