COPPA ITALIA PRIMAVERA
Â
REGGINA-ROMA 0-2, RISULTATO FINALE (2′ pt Montini, 37′ st Fraccatore)- Comincia male il pomeriggio dei ragazzi di Ferraro: la Roma è passata in vantaggio dopo soli 2′ grazie al gol di Montini, bravo a sfruttare un passaggio filtrante e a concludere di giustezza in rete. Gli amaranto stanno risentendo parecchio del gol a freddo: qualche pregevole manovra palla a terra, ma nessun pericolo vero e proprio per la porta avversaria al momento di concludere. Forti del vantaggio, i capitolini si stanno difendendo in maniera ordinata.
Â
Reggina molto più convinta nella ripresa, come dimostrano le due palle gol collezionate in 15 minuti. Al 10′ Forgione si rende protagonista di un ottimo uno-due nell’area gillorossa, ma spreca tutto sul più bello, calciando addosso a Pigliacelli. Al 15′ invece ci prova Cherillo con una bellissima rovesciata sugli sviluppi di un corner: encomiabile il gesto tecnico, che tuttavia non inquadra la porta romanista. Al 31′ nuova possibilità per pareggiare i conti, ma Cherillo sbaglia nuovamente la misura della conclusione, arrivata questa volta da distanza siderale. Verruschi e compagni si riversano in attacco nel tentativo di pervenire al pareggio, ma in contropiede la Roma è micidiale, e al 37′ raddoppia con Fraccatore, imbeccato da capitan Florenzi. Piove sul bagnato per la Reggina, che a 1′ dalla fine rimane in inferiorità numerica:  Louzada, già ammonito, si vede infatti sventolare il secondo cartellino giallo, stavolta per simulazione.
Â
Agli ordini del sig. Lo Castro di Catania (assistenti Santoro e Tudisco) le squadre sono scese in campo nelle seguenti formazioni.
Â
Reggina: Leone, Preglet, Di Lorenzo, Maita, Nucera, Corso, Cherillo, Forgione, Louzada, Catanese, Verruschi, Allenatore: Ferraro. Roma: Pigliacelli, Caratelli, Fraccatore, Antei, Carboni, Viviani, Caprari, Florenzi, Montini, Ciciretti, Piscitella. Allenatore: De Rossi.
Â
Â
Commenti