breaking news

S.Agata LIVE: prove anti-Atalanta per gli amaranto. Colombo ok, Costa fermo ai box

21/09/2010 14:47 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

Amaranto in campo per completare la doppia seduta giornaliera. Di seguito, il resoconto dell’allenamento pomeridiano, seguito in diretta per voi dal centro sportivo S.Agata.

 

 

16.47- Allenamento concluso.

16.45- L’importante è che fai bene lo stop. Pensa prima a quello, poi al tiro“. Questa l’indicazione che il mister continua a dare al suo attaccante.

16.40- Allenamento “personalizzato” per Campagnacci. Mentre tutti i suoi compagni hanno già fatto rientro negli spogliatoi, l’attaccante è rimasto sul terreno di gioco agli ordini di Atzori e Cozza. Per l’ex Giulianova, il compito di stoppare la palla in mezzo a due sagome, per poi calciare di prima intenzione.

16.32- Dopo la prolungata esercitazione tattica, adesso il gruppo sta svolgendo stretching.

16.30- Termina anche la terza ed ultima partitella. I bianchi hanno vinto 3-2, con gol di Campagnacci e doppietta di Zizzari. Per i blu, in gol Adiyiah e Sy.

16.20- Atzori non gradisce per niente l’atteggiamento,a  suo dire troppo molle, di qualche elemento dei bianchi. Sfida sospesa ed energica strigliata.

16.08-Terza partitella, 12 contro 12 e nuovamente a metà campo. A differenza delle prime due, Atzori segue i movimenti dei suoi dalla linea laterale. Costa è a bordo campo: il difensore  non ha partecipato alle esercitazioni tattiche.

16.00- Partitella terminata con il risultato di 3-1 per i bianchi: in gol Campagnacci, Danti e Viola (per i blu in rete Adiyah). Nell secondo “mini-tempo”, il mister ha provato alcuni schemi da calcio d’angolo.

15.45- Colombo sta partecipando alla partitella. Il laterale destro ha dunque pienamente smaltito l’affaticamento muscolare che lo aveva costretto a fermarsi ai box.

15.35- Adesso si gioca a tutto campo, Atzori inizialmente ha chiesto la massima attenzione alle linee arretrate, che devono farsi trovare prtone nel caso in cui il centrocampo venga superato daggli attacchi avversari.

 15.27- Partita conclusa. vincono 2 a 1 i blu grazi al gold i Adiyiah. Oltre al solito invito agli attaccanti ad essere più cinici sotto porta, Atzori chiede agli esterni (Laverone in particolare) di avere sempre la testa alta al momento del cross. A bordo campo il Presidente Foti sta assistendo all’allenamento.

15.15- Partitella 11 contro 11 a metà campo, stavolta con l’utilizzo delle porte (difese da Marino e Kovacsik). Blu in vantaggio con Missiroli replica dei gialli con un bolide di Tedesco.

15.10- Seduta pomeridiana cominciata da qualche minuto: dopo il consueto stretching partitella a metà campo, con due mini porte formate dai paletti. I portieri si allenano a parte.

 

Ferdinando Ielasi-Reggionelpallone.it

rcmontepulciano-9-8-2010

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...