Finalmente!- Era dal 30 Novembre 1969, che la Reggina non riusciva a battere il Modena tra le proprie mura: in quell’occasione, gli amaranto di Galbiati si imposero per 1-0, con rete di Perucconi.
L’ultima vittoria per 4-0, risale invece al 29 Novembre scorso, quando la Reggina di Iaconi sconfisse al Granillo il Brescia nel posticipo di B.
Non si passa- Tre gare al Granillo, nessun gol subito. Non succedeva addirittura dalla stagione 2001-2002, quando la Reggina di Colomba, davanti ai propri tifosi, mantenne inviolata la propria porta per 4 partite di fila, sconfiggendo Ternana (2-0), Ancona e Cittadella(1-0) e Cosenza (2-0 il risultato inflitto agli umbri, mentre le restanti 3 sfide furono vinte tutte col punteggio di 1-0).
Il cambiamento- Dopo 4 giornate in cui ha proposto sempre lo stesso 11 di partenza, Atzori ha cambiato formazione: una scelta obbligata (Colombo per lo squalificato Laverone) e due volute (Rizzato per Barillà e Campagnacci per Zizzari).
L’analogia- Due gol che in pratica chiudono il match, frutto di un gran tiro al 2° minuto e di un’azione su calcio d’angolo seguita dall’incertezza del portiere avversario. Contro il Modena, a ben vedere, si è ripetuto l’identico copione andato in scena nella precedente gara casalinga contro il Piacenza.
Il confronto-Dopo il 4-0 al Modena, gli amaranto hanno portato a 3 i risultati utili consecutivi, per quanto riguarda gli incontri casalinghi. Una “striscia vincente” che l’anno scorso non si era mai registrata.
Sempre rispetto allo scorso campionato, la Reggina ha un punto in più. Un anno addietro infatti, Bonazzoli e compagni dopo le prime 5 gare si trovavano a quota 6, al termine del pareggio casalingo per 1-1 col Cittadella.
Gianluca Atzori invece, ha ben 5 punti in più dello scorso anno, quando sulla panchina del Catania, nei primi 5 turni, racimolò tre sconfitte (Sampdoria, Parma e Udinese) e 2 pareggi (Lazio e Atalanta).
Prime gioie- Primo tiro in porta e primo gol. Non ci poteva essere esordio migliore per Riccardo Colombo, al debutto assoluto in maglia amaranto.
Sorridono anche Emiliano Bonazzoli (prima doppietta in amaranto), Nicolas Viola (primo gol al Granillo), Alessio Campagnacci (prima volta da titolare), Dominyic Adiyiah (debutto casalingo), Simone Rizzato e Josè Montiel (esordio in campionato).
f.i.
Commenti