Â
Puggioni 6: chiamato in causa una sola volta, ma il gioco era fermo. Per il resto, sabato di assoluto riposo.
Adejo 6 : un paio di disattenzioni nel primo tempo, l’avversario però oggi era un semplice sparring partner.
Cosenza 6,5 : annulla Cani, gestisce bene una difesa che ha poco lavoro da sbrigare.
Acerbi 6: Partita di assoluto relax, avrebbe potuto sorseggiare un cocktail in mezzo all’area.
Colombo 7 : Bello e importante il gol che sblocca la partita, specie in avvio sulla destra è un pericolo costante. Alla sua prima partita, impressiona positivamente. Tra lui e Laverone, Atzori avrà difficoltà a scegliere.
Rizzo 7 : primo tempo di un intensità assoluta, a centrocampo non c’è un pallone avversario che non venga intercettato da lui. Positivo anche in fase offensiva, duetta alla perfezione con Rizzato. In crescita costante.
Viola 7 : regala assist e giocate da antologie, si permette pure il lusso di segnare un gol direttamente da calcio d’angolo. Prova finalmente convincente, può iniziare un nuovo campionato per lui. Dominatore del centrocampo. Dal 28’ s.t. Montiel s.v.
Missiroli 6,5 : la partita dopo mezz’ora e già finita, capisce che non c’è motivo di forzare. Quando parte però, per gli avversari (Luisi in particolare) sono dolori.
Rizzato 7 : lo specchio della Reggina di oggi: grinta, determinazione, corsa. Non molla mai, rincorre l’avversario pure sul 4 a 0, sulla sinistra non c’è né per nessuno. Leone.
Bonazzoli (il migliore) 7,5 : per la prima volta dal suo ritorno, i tifosi hanno rivisto l’attaccante che anni addietro li aveva fatti sognare. Doppietta di ottima fattura, sembra aver finalmente ritrovato completa fiducia nei suoi mezzi, aiutato anche da un ottima condizione fisica. Redivivo. Dal 28’ s.t. Zizzari s.v.
Campagnacci 7 : si mangia un gol, ma lì davanti è incontenibile. Serve un assist d’oro a Bonazzoli, offre movimento continuo per i centrocampisti, non a caso finisce anzitempo stremato. Rispetto a Zizzari, sembra combinarsi meglio con Bonazzoli. Dal 18’ s.t. Adiyah 6 : quando entra, la partita ha già detto tutto. Prova a mettersi in evidenza, non vi riesce.
Atzori 7,5 ; la Reggina del primo tempo è spaventosa, mantenuta la promessa di una squadra vogliosa di riscatto. Rispetto alla debacle padovana cambia poco, e azzecca tutto.
Â
Pasquale Romano
Commenti