Inatteso rinvio della consueta conferenza stampa del venerdì. La suddetta conferenza, è stata posticipata a domani dopo la rifinitura dei bianco blu. Ai nostri microfoni però ecco il deus ex machina dell’Hinterreggio, il presidente Pellicanò.
Chi ben comincia è a metà dell’opera – “Un avvio di campionato davvero eccellente da parte della squadra. Anzitutto fa molto piacere essersi qualificati per il terzo turno di Coppa Italia. Un record per la società che negli altri anni in cui ha partecipato è stata sempre eliminata al primo turno. Ora affronteremo nuovamente l’Acireale. In campionato può starci ad inizio stagione il pareggio contro il Modica, è la legge del calcio. Fai tanti tiri e non riesci a segnare, fanno un tiro gli avversari e perdi di fatto due punti. Un po’ come è successo ieri contro l’Interpiana; l’unica chiara occasione da gol che abbiamo avuto, l’abbiamo sfruttata al meglio”.
Partita brutta contro l’Interpiana – Ci tenevo particolarmente ai ragazzini che sono stati convocati per l’occasione, e devo dire che mi hanno piacevolmente sorpreso. La partita è stata brutta si sul piano del gioco, per via dei molti falli che ci sono stati. Un gioco troppo spezzetato ma sapevamo che sarebbe andata così, i derby sono sempre molto sentiti da entrambe le parti, considerando anche il fatto che la gara era ad eliminazione diretta”.
Un gruppo o un singolo – “E’ il gruppo la vera forza. Abbiamo lavorato tantissimo proprio su questo aspetto nel ritiro di Chianciano e stiamo continuando tutt’ora. Torno a ripetere poi, con tutti gli infortuni che ci sono stati, posso ritenermi fortunato per le seconde linee che ieri hanno fatto vedere buone cose, non facendo rimpiangere l’assenza dei titolari, e mettono anche il mister in difficoltà sulla scelta della formazione”.
Domenica a Rossano – “A Rossano per vincere. Andremo a giocarci la nostra gara senza timori, sapendo che la trasferta è difficile. Loro sono ancora a zero punti, e vorranno certamente approfittare del turno casalingo per sbloccarsi. Ma noi siamo convinti dei nostri mezzi. Non abbiamo paura di nessuno e nessuno deve avere paura di noi. Si gioca una partita di calcio nel rispetto reciproco e nella lealtà sportiva”.
Ultime news dall’infermeria – “Morello è stato operato da circa una settimana ma è già in piedi, ovviamente con le stampelle. Ieri era presente alla partita in tribuna ed oggi a bordo campo agli allenamenti, il suo attaccamento al gruppo è fuori discussione. Crediamo verso gennaio di rivederlo almeno ad allenarsi. Zangla invece martedì si riunirà al gruppo e riprenderà gli allenamenti. Su Ingemi ancora nulla di nuovo da aggiungere, ma vedo difficile il recupero per domenica”.
Fabrizio Cantarella
|
Commenti