Il derby di Coppa va all’Hinterreggio. Ecco il pensiero dei protagonisti.
Mesiti (Allenatore Hinterreggio): Sono contento tanto per la vittoria, quanto per l’atteggiamento delle seconde linee. Sono stati davvero bravi, nonostante magari non avessero i novanta minuti nelle gambe. Ho provato Cammarere in mezzo al campo, lui che nasce con il dna del regista, e Lombardo l’ho posizionato un po’ più alto. Il turn over ho voluto applicarlo molto a centrocampo, perché alla fine è lì che si vincono le partite. Per quanto riguarda invece gli infortunati, stiamo cercando di recuperare Ingemi per domenica ma è molto molto difficile, così come anche Sinicropi. Devo verificare anche Bilotta, che ha giocato nonostante avesse un risentimento muscolare avvertito domenica, dopo la gara contro il Modica. Il mio obiettivo è almeno di andare a Rossano con la coppia di centrali titolare, Bilotta-Papasidero”.
Picci (Attaccante Hinterreggio): “Felicissimo del gol anche perché ha portato una vittoria che serviva all’ambiente ed alla società, dopo il pareggio di domenica. Complimenti poi ai miei compagni di squadra che oggi sono stati chiamati a sostituire i titolari, e che si sono dimostrati umili e costanti nel rendimento della gara. A Rossano sarà un altro derby: sappiamo quanto sia difficile, ma noi andremo a giocare la nostra partita a viso aperto, e vogliamo portare a casa i tre punti.
Tortelli (Allenatore Interpiana): Dopo il gol non siamo riusciti a rimettere la partita in pareggio, siamo stati anche sfortunati nella circostanza del salvataggio di Bilotta sulla linea. Nel complesso però sono soddisfatto della mentalità dei miei ragazzi, sapendo che comunque la nostra difficoltà è stata quella di non potere cambiare gli attaccanti. Di Sabato e Frittitta hanno giocato 90 minuti dopo i precedenti 90 giocati domenica contro l’Acireal: grande intensità, ma alla lunga, hanno pagato la stanchezza. Il presidente mi ha chiesto di fare crescere questa squadra che è nata da due mesi, e i presupposti per lavorare bene ci sono tutti. Ora dobbiamo pensare alla gara contro il Modica, per la quale avrò Di Sabato squalificato e Piemontesi (assente oggi, ndr) ancora infortunato.
f.c.
Commenti