La classifica è sotto gli occhi di tutti, le difficoltà pure. Nonostante ciò, la Nuova Gioiese è pienamente convinta di poter venire fuori da una situazione molto difficile, e già nel derby con l’Hinterreggio punta all’inizio della risalita. A suonare la carica è Francesco Panuccio, portiere e capitano dei viola, intervenuto stasera ai microfoni di Dilettanti in Onda.
“Dalla partita con l’Hinterreggio in poi- esordisce l’estremo difensore- per noi saranno tutte finali. Dobbiamo cercare di fare punti in qualsiasi campo, la classifica in tal senso parla chiaro. L’Hinterreggio è una squadra con ottimi calciatori ed a noi mancherà un calciatore del calibro di Zampaglione, ma di sicuro abbiamo l’obbligo di risollevarci. Il gruppo c’è, diciamo che ultimamente sono capitate situazioni un pò strane, vedi l’esonero del mister, unite ad un pò di sfortuna. In questo periodo, gira tutto storto: domenica scorsa non stavamo giocando affatto male, ma nel momento migliore abbiamo preso un eurogol da parte del Rende. Nonodtante questo, eravamo riusciti a pareggiare anche con l’uomo in meno, per poi perdere a tempo scaduto. Io capisco il malumore dei tifosi, perchè i risultati non stanno arrivando, ma anche loro devono capire che in questo momento abbiamo bisogno di loro: siamo con gli uomini contati, anche perchè due elementi importanti sono stati mandati via, e sentire malumori in ogni partita di certo non aiuta“.
La parola d’ordine dunque, è fare quadrato “Bisogna risollevare il morale, soprattutto quello dei tanti ragazzi di questa squadra. La società in tal senso ci è sempre accanto, anche oggi dal Presidente sono arrivati segnali e parole importanti. Sono stati fatti degli errori da parte di tutti, qualche responsabilità se la sono presa pure i dirigenti. Adesso aspettiamo di vedere chi sarà il nuovo mister, in un momento del genere si tratta di una scelta sicuramente molto importante, di quelle che non si possono proprio sbagliare...”.
Â
rnp
Commenti