Finisce a reti inviolate il match tra Greffa Mosorrofa e Real Gioia, Â la formazione di Falduto non sfonda
Â
Â
GREFFA MOSORROFA – REAL GIOIA 0-0
Greffa Mosorrofa (4-3-3): Serra 6; Sorgonà 5.5 (10’st Lia 6) , Polimeni 6.5, Montesanti 6, Caridi 6; Falduto 6.5, Nicolo 6, Stillittano 5.5 (28’st Pennestrì sv); Caracciolo 6.5, Trunfio 5.5 (1’st Stracuzzi 5), Gatto 5. A disposizione: De Stefano, Assumma, Barillà , Asciutto. Allenatore: Falduto
Real Gioia (4-4-1-1): Zinno 6; Mercuri 6, Scriva 6, Ventrice 6, Romano 5.5; Monaco 6, Scordo 6, De Maio 6, Albanese 5.5 (30’st Ritrovato F. sv); Mavrici 6.5, Germanò 6.5 (18’st Ritrovato G. sv). A disposizione Stillitano, Caratozzolo, Castaldo, Giovinazzo, Timpano. Allenatore: Ficarra
Arbitro: Viapiana di Catanzaro
Note: Pomeriggio fresco e nuovoloso. 50 spettatori circa. Ammoniti: Sorgonà (GM), Gatto(GM), Lia(GM), Pennestrì (GM), Romano (RG), Scordo (RG), De Maio (RG). Calci d’angolo: 0-3. Recuper: 0’pt; 4’st.
Gallina – Buon punto per entrambe, quello conquistato dal Greffa ed il Real Gioia, che continua la serie di risultati utili positivi, ben 3. Padroni di casa che tornano invece a fare punti dopo 2 sconfitte consecutive, ma che devono recriminare per un occasione incredibile all’ultimo minuto non capitanata da Gatto.
Il Greffa, con il rientro di Polimeni al centro della difesa a causa della squalifica della scorsa giornata, si schiera con un 4-3-3 con il capitano e allenatore Falduto avanzato in mediana e un attacco leggero, composto da Trunfio punta centrale e Stillittano e Caracciolo larghi. Real Gioia con un 4-4-1-1 che presenta Mavrici dietro l’unico attaccante Germanò. La prima mezz’ora della gara è tutta dei padroni di casa, vogliosi di portare a casa l’intera posta in palio. Pressing alto, molta corsa e atteggiamento ultra offensivo. Infatti le prime occasioni sono tutte di marca locale, con un Gatto non in giornata di grazia. Il primo tiro è al 17′. Il numero 10 del Greffa, servito con un lancio dalla trequarti, da posizione leggermente defilata, conclude forte ma centrale, e il portiere respinge con i pugni. Tre minuti dopo ci riprova Gatto, che si ritrova il pallone dopo un rimpallo, ma tutto solo al limite dell’area non centra la porta mandando fuori. Intorno alla mezz’ora inizia a farsi vivo il Real Gioia, fino a quel momento in difficoltà . Gli ospiti, molto ordinati in difesa, sfruttano infatti qualche calcio piazzato. Al 32′ ci prova Germanò con una punizione dal limite dell’area, ma il tiro e centrale e facile preda di Serra. Prima dell’intervallo, ancora Germanò, si gira in area e prova una conclusione a giro, che finisce di poco sopra l’incrocio dei pali. Si chiude così senza recupero un primo tempo dai due volti: meglio il Greffa nella prima parte, meglio il Real Gioia nella seconda.
La ripresa vive meno emozioni, grazie anche a due ottime difese, ma si apre con un incredibile e rocambolesca occasione per gli ospiti. Sul rilancio in area di Polimeni infatti, il pallone rimbalza nella schiena di Germanò appostato di fronte, scavalca il portiere e si piazza nella parte alta della rete. Tre minuti dopo terza occasione della partita per Gatto, servito da Falduto in seguito ad una punizione: l’attaccante, solo davanti al portiere, tira incredibilmente alto sfiorando la traversa.Al 24′ a recriminare sono invece gli ospiti, a dimostrazione di una giornata non certo perfetta per gli attaccanti, comunque anche molto sfortunati. Mavrici, in seguito ad un rimpallo si ritrova il pallone e a botta sicura calcia dal limite dell’area, colpendo il palo alla sinistra del portiere. Gli ultimi venti minuti sono un continuo ribaltamento di fronte, con le due squadre stanche e per questo molto allungate. Di occasioni tuttavia se ne vedono poche. L’ultima, al 3′ di recupero, capita ancora una volta sui piedi di Gatto, che dopo aver saltato un difensore in area, conclude a pochissimo centimetri dal palo, facendo rimanere con l’urlo strozzato in gola i sostenitori di casa.
Risultato tutto sommato giusto. Qualche occasione in più per i padroni di casa, ma anche un palo per gli ospiti, che si sono difesi molto bene sfruttando gli spazi. L’impressione è che vincendo, nessuna delle due squadre avrebbe rubato niente. Greffa adesso impegnato nel difficile campo dell’Africo capolista, mentre il Real Gioia ospiterà la Bovalinese per continuare la striscia di risultati positivi.
Â
Consolato Cicciù – rnp
Commenti