Tradita dal… Messina. Sabato 15 novembre 2014: la Reggina conosce l’onta dell’ultimo posto in terza serie, la vecchia Serie C, oggi Lega Pro. Le speranze della tifoseria amaranto erano riposte addirittura sul Messina che, sconfiggendo al S.Filippo l’Aversa Normanna, avrebbe quantomeno potuto posticipare la retrocessione in fondo alla graduatoria della Reggina. Tuttavia, è doveroso precisarlo, alla luce delle ulteriori penalizzazioni che inevitabilmente colpiranno la squadra dello Stretto nel prossimo futuro a causa delle inadempienze del precedente campionato la Reggina già da un po’, virtualmente, guarda tutte le altre formazioni del girone C dal basso verso l’alto.
Da questa sera, però, l’ultimo posto è amara realtà . Il nuovo corso tecnico, affidato con ogni probabilità a Santos Mozart, dovrà compiere un’impresa risalendo la classifica dal gradino più basso e dovrà farlo nonostante le prossime decisioni della commissione disciplinare decurteranno il già misero bottino di punti della Reggina. L’Aversa, infatti, ha imposto il pari al S.Filippo con il gol di De Vena (che aveva fatto centro anche al Granillo) rispondendo all’iniziale vantaggio di Damonte per l’1-1 finale.
I normanni, così, condividono adesso con la Reggina l’ultimo posto che, a fine campionato, varrà un biglietto diretto verso i dilettanti…
g.ver.
Commenti