Seconda vittoria lontana dalle mura amiche, quarto risultato utile consecutivo e terzo posto in classifica.
Numeri alla mano questo San Giuseppe ha tutte le carte in regola per giocarsi un posto per i play-off sino alla fine. In questo inizio di stagione la rosa messa a disposizione di mister Verbaro ha dimostrato valore in tutti i suoi effettivi. Tra questi, Tonino Vita, trequartista verde-arancio, commenta così questo buon periodo di forma.CON I PIEDI PER TERRA-“Abbiamo inanellato una serie di risultati positivi, sia in casa che fuori. Di sicuro c’è ancora un po’ di rammarico per l’occasione sciupata qualche settimana fa contro il Marina di Gioiosa, ma le condizioni del campo erano pessime e non ci hanno per nulla aiutato. Stiamo viaggiando a vele spiegate, ma dobbiamo tenere sempre alta la guardia. Il campionato di Promozione è abbastanza duro e riserva parecchie insidie. Antagonista della Cittanovese? Mi sembra un po’ prematuro. Di sicuro il nostro organico non ha nulla da invidiare alle pretendenti per il salto di categoria e nonostante le assenze spesso siano importanti, riusciamo ad ovviarle grazie a ricambi di primissimo ordine”.
DUTTILITA’ TATTICA- “La nostra è una rosa duttile tatticamente che necessita di tutti gli effettivi. Mister Verbaro in questo avvio di campionato ha utilizzato più di un modulo, cambiando spesso in corsa. Il mio ruolo? Per via delle mie caratteristiche credo che la posizione che più mi esalti sia il trequartista, ma non dispenso dal fare il regista basso”.
SABATO IL DERBY- “La Reggio Mediterranea è un avversario abbastanza ostico. Ha sicuramente sofferto nelle prime gare, ma grazie anche ad una ventata di aria nuova, sta pian piano risalendo la china. Credo che abbia tutte le credenziali per ambire ad una posizione di vertice. Sabato mi aspetto comunque una partita bella da vedere e che regalerà spettacolo a chi sceglierà di seguirla”.
Filippo Mazzù -rnp-
Commenti