Il tecnico amaranto Gianluca Atzori è intervenuto ai microfoni di radio Touring 104 nel consueto appuntamento del martedì.
Â
Prime parole sul prossimo avversario. “Ho visto il Modena ieri a Crotone, una buona squadra che non ha demeritato. Attenzione alle palle inattive, perchè Pasquato è bravo nelle punizioni e dobbiamo essere bravi a non commettere falli al limite“.
Â
Â
Sulla gara di Padova: “Credo che la sconfitta è meglio che sia arrivata oggi. Niente false illusioni, rimango però dell’idea che la nostra sia una buona squadra. Il risultato dispiace ma se doveva accadere meglio adesso così ci rendiamo conto di quanto sia difficile la serie B. C’è stato un calo di qualcuno, dovuto ad una prestazione collettiva. Non bisogna caricare troppo i ragazzi di responsabilità : c’è da lavorare e rimboccarsi le maniche. Ritorniamo a giocare con l’umiltà giusta, l’unità e la compattezza e la corsa, le armi che non devono mai mancare”.
“Dopo il primo gol subito abbiamo perso sicurezza e ci siamo disuniti. Io voglio costruire una mentalità vincente. Noi dobbiamo giocarci le nostre armi: se siamo compatti andiamo a giocarcela ovunque. Poi durante i novanta minuti può succedere di tutto. Sono convinto che quello di Padova sia solo un episodio”.
Difficoltà tattiche: “I due giovani centrocampisti sono molto forti e però anche giovani dobbiamo dare tempo di crescere sia a Viola che a Rizzo. Cerco di bilanciare mettendo una coppia che ha qualità differenti. Gli errori che si commettono bisogna vedere per quale motivo si commettono. Può darsi che la partita di Padova, anche per Viola, sia solo un episodio.Non penso che per un tempo sbagliato dobbiamo rivedere tutto quello che è l’impianto di gioco e gli schemi su cui lavoriamo dal ritiro. Anche Missiroli è capitato nella giornata negativa collettiva. Non lo abbiamo mai servito per rendersi pericoloso. Anche se con il Modena viene una vittoria dovremo continuare a lavorare duro senza pensare di essere già al top. Siamo giovani e purtroppo dobbiamo aspettarci degli alti e bassi”.
“Sy sarà in gruppo dalla prossima settimana. Dovrei averlo a disposizione dal lunedì prossimo.
Le condizioni dei nuovi e degli infortunati migliorano. Stanno crescendo tutti con il passare dalle settimane. Bisogna valutare le condizioni di Colombo e poi capire se schierarlo. Ha giocato con la Primavera e quindi ha messo novanta minuti nelle gambe. In questi giorni vedremo. La settimana è importante per capire se ci saranno altre modifiche nello schieramento iniziale”.
rnp
Â
Â
Â
Commenti