E’ intervenuto a Radio Touring il tecnico della Reggina, Francesco Cozza, a pochi minuti dalla partenza degli amaranto per il ritiro che scandirà l’avvicinamento al prossimo impegno ufficiale in campionato. “Vogliamo fare risultato a Melfi, l’obiettivo è la vittoria. Stiamo lasciando Reggio, inizieremo un ritiro a Castrovillari in maniera tale da essere nelle condizioni di poter preparare al meglio una partita per noi importantissima – ha spiegato – l’umore, è normale, non è buono. Siamo già stati penalizzati, forse lo saremo ulteriormente: per centrare la salvezza, evidentemente, dovremo far qualche vittoria in pi di quanto preventivato”.
Si attendono novità . “Cambierò qualcosa sicuramente, darò l’occasione a qualcun’altro di farmi vedere di esser all’altezza della Reggina. Camilleri è squalificato ed ha anche un problema fisico, non verrà con noi”. Quella del centrale, però, non sarà l’unica assenza. “Il resto dell’organico sta bene, non abbiamo altri infortunati ma riguardo le convocazioni per il ritiro e, dunque, per Melfi farò delle scelte…”.
Ha perso la pazienza, il mister. Non arrivano i risultati ma è lo spirito dei suoi ragazzi negli ultimi incontri ad averlo indisposto. “Non ci sono partite facili. Senza attenzione e concentrazione non arrivano i risultati. Mi aspetto di più da chi entra in campo a gara in corso, per esempio. Maimone? Ha avuto lo spirito giusto, è un ragazzo di prospettiva e nella porzione di gara giocata con l’Aversa ha fatto bene. La squadra deve fare meglio – conclude – le gare iniziano ad essere meno ed assumono sempre maggior valore”.
Commenti