Torna a “faticare” la Reggina, in vista del 5° turno di B che vedrà gli amaranto opposti al Modena. Di seguito, il resoconto dell’allenamento odierno, seguito in diretta per voi da Reggionelpallone.it.
Â
Â
17.16- Dopo il colloquio col mister, anche il gruppo che non ha giocato a Padova sta facendo rientro negli spogliatoi. Ricordiamo che alla seduta di oggi non ha partecipato Adiyiah.
17.15- Allenamento terminato per chi ha giocato venerdì. Gli altri sono tutti a colloquio con il mister.
17.06- Scatti e allunghi per tutti, esclusi i calciatori che sono partiti titolari nel match di Padova.
17.01- Tiro di Colombo, netta deviazione di Burzigotti e palla che supera Kovacsic. Atzori fischia la fine, la partitella si conclude col punteggio di 3-2 a favore dei gialli.
17.00- Per la cronaca, alle partitelle stanno ovviamente partecipando anche i 2 portieri. Kovacsic difende la porta dei gialli, Puggioni quella dei bianchi.
16.57- La reazione dei bianchi è affidata a Montiel: il tiro del paraguagio, leggermente deviato, vale ai suoi compagni il 3-1.
16.55- Gialli padroni di questa partitella. Cozza vede l’inserimento di Rizzato e serve alla perfezione il mancino pesarese, il quale a sua volta imbecca l’accorrente Bonazzoli: l’attaccante ringrazia, e infila sottomisura il 3-0.
16.50- Gialli in grande spolvero. Bellissima manovra sull’asse Rizzo-Danti-Bonazzoli, con quest’ultimo che da due passi timbra il 2-0.
16.45- Gialli avanti con Rizzo: davvero pregevole l’inserimento del centrocampista, che conclude con un tiro angolatissimo.
16.35- Stesse squadre di prima, ad eccezione di un’unica novità : anche i bianchi ora sono in 12, in quanto tra le loro fila figura Costa, che si è piazzato come quarto di difesa.
16.32- Partitella terminata. La squadra ora sta riposando, in vista di un’altra esercitazione, che stavolta avverrà a metà campo.
16.29- Emerge un particolare importante nel corso di questa partitella: il gol non è valido se tutta la difesa di chi ha la palla non ha superato la propria metà campo. Proprio per questo motivo, è stato annullato un gol a Zizzari. Il chiaro intento del tecnico dunque, è quello di alzare ed accorciare la squadra.
16.24- Atzori chiede una pressione decisa sui portatori di palla. I gialli intanto sono sul 2-0: davvero bello il sinistro vincente di Dant, che prima sbatte sul palo e poi termina in fondo al sacco.
16.18- I gialli sono in 12: l’uomo in più, sistemato a centrocampo, è Ciccio Cozza.
16.15- Partitella su campo di 70 metri, quindi una via di mezzo tra il campo a metà e il campo intero. Le squadre sono le stesse di prima, i gialli stanno conducendo 1-0 grazie alla rete di Bonazzoli su assist di Missiroli.
16.10- Esercitazione finita, in attesa della partitella si torna alla parte atletica con scatti e allunghi. Arrivati in questo momento anche Puggioni e Kovacsic.
16.00- Breve pausa, prima di ricominciare con le stesse esercitazioni. Primi tocchi col pallone per Sy, che sta svolgendo allenamento a parte.
15.55- Partitella a tutto campo senza portieri, Atzori chiede massima concentrazione in merito a possesso ed ampiezza di gioco. Nei gialli figurano Laverone, Adejo, Burzigotti, Verruschi, Rizzato, Castiglia, Rizzo, Missiroli, Bonazzoli e Danti. La pettorina bianca invece, viene indossata da Colombo, Cosenza, Giosa, Acerbi, Barillà , Viola, Tedesco, Montiel, Zizzari e Campagnacci.
15.50- In questo momento, i ragazzi di Atzori si stanno esercitando sul possesso palla. Gli amaranto sono divisi in due squadre, una con le pettorine bianche e una con quelle gialle,  che per volere del mister si disporranno col 5-3-2.Â
15.42- Al momento, non figura tra i presenti Dominic Adiyiah.
15.40- Gli amaranto si stanno eserctiando sugli scatti agli ordini del preparatore atletico Simionato. Atzori nel frattempo, è a colloquio con Bergamo e Cozza.
15.30- Buone notizie dall’infermeria: si rivede Ousmane Sy, che sta correndo regolarmente con il gruppo.
15.20- Allenamento cominciato con leggero ritardo rispetto all’orario previsto. Il gruppo si sta cimentando in una corsetta.
Â
dal nostro inviato Pasquale Romano
Reggionelpallone.it
Â
Â
Commenti