Il riscatto è servito. Dopo i primi due dischi rossi stagionali, peraltro consecutivi, i neroverdi liquidano la
pratica Gioiosa Jonica e si proiettano già alla prossima, delicata, sfida di Serra San Bruno. Importanti notizie giungono anche sul fronte mercato, con l’ex centrocampista della Reggio Mediterrana, Enzo Morello, che si sta allenando da circa una settimana alla corte di mister Leonardis. Noi di reggionelpallone.it, abbiamo sentito ai nostri microfoni Rocco Furfari, dirigente della Villese, per ottenere conferme o smentite in merito ed analizzare queste prime 7 gare di campionato.
MORELLO? VEDREMO…- “Posso confermare che Enzo Morello si stà allenando da una settimana con noi, ma al momento non c’è nulla di concreto. E’ un buon giocatore ed abbiamo semplicemente assecondato la sua richiesta di potersi allenare agli ordini di mister Leonardis. Non escludo comunque che possa accadere qualcosa nei prossimi giorni”.
BUON CALCIO- “Vorrei sottolineare e ribadire che nonostante le sconfitte arrivate contro Deliese e Cittanovese la nostra compagine si è comportata egregiamente, dando filo da torcere persino alla prima della classe. Stiamo proponendo un calcio su buoni livelli, la partita di domenica né un esempio lampante. Il nostro punto di forza? Sicuramente quando disponi di un parco attaccanti come il nostro, con giocatori del calibro di Tavilla, Chirico e del nostro fuoriquota Iannone, le occasioni che produci durante tutto l’arco del match sono parecchie. Il merito però è di tutta la squadra, che domenica dopo domenica mette in campo ciò che il mister chiede e prepara nel corso della settimana. Dobbiamo, però, migliorare qualcosina in difesa, viste le sei reti subite nelle ultime tre gare. Abbiamo costruito una squadra per raggiungere la salvezza il prima possibile, ma mi sto sempre di più convincendo che questo gruppo potrà togliersi parecchie soddisfazioni”.
TRASFERTA INSIDIOSA- “Non lasciamoci ingannare dal risultato maturato domenica contro la Cittanovese. La Serrese conta su un buon organico e in casa sta costruendo un cammino importante, essendo ancora imbattuta. Lottano su ogni pallone e avranno tanta voglia di riscattare la deludente prova della scorsa giornata. Dal canto nostro, dobbiamo affrontare la gara con l’umiltà di sempre, mettendo in pratica le direttive del mister per uscire indenni da un campo ostico”.
Filippo Mazzù -rnp-
Commenti