La rubrica dedicata al week end calcistico degli ex amaranto. Calciatori ed allenatori, per un tuffo tra passato e presente…
Non poteva che essere Francesco Acerbi, a conquistare la “copertina” di questa settimana. Tornato a calcare i campi della serie A dopo aver sconfitto per la seconda volta un tumore ai testicoli, il difensore ha riconquistato in breve tempo il suo posto da titolare nel Sassuolo. Nel derby tra i neroverdi ed il Parma, così come già riportato, Acerbi ha messo la ciliegina sulla torta a questa bellissima favola, realizzando la seconda rete ospite, grazie ad un perfetto inserimento sottoporta sugli sviluppi di una punizione. Un gol che riempie di gioia non solo il Sassuolo ed i suoi tifosi, ma chiunque si senta amante di questo sport. Oltre a vestire i panni del bomber, l’ex amaranto si è distinto per una prova di grande solidità difensiva, che lo ha visto avere spesso la meglio nei confronti degli attaccanti avversari.
Arrivato in riva allo Stretto dal Pavia, Acerbi è stato grandissimo protagonista nella stagione 2010/2011: 40 presenze e 2 reti, fotografano un campionato di grandissimo livello, tant’è vero che già a gennaio il Genoa lo prelevò dalla Reggina, pur lasciandolo a Reggio fino a giugno.
f.i.-rnp
Commenti