Â
Â
Â
Â
Il pensiero dei protagonisti, intervenuti ai microfoni di Reggionelpallone.it.
Â
Â
Â
BOCALE-PALMESE 0-0
Arcidiaco (allenatore Bocale): Oggi abbiamo offerto un grande spettacolo, e di questo possono solo essere orgoglioso. Dispiace per i ragazzi, che avrebbero sicuramente meritato il successo, soprattutto alla luce di una ripresa dominata, nella quale abbiamo schiacciato la Palmese al’interno della propria area. Complimenti al loro portiere, autore di tre interventi assolutamente mostruosi. Adesso voglio che la squadra non si demoralizzi, perché non vincere gare di questo tipo può anche farti subire un contraccolpo psicologico. Elogi ai singoli? No, dopo una prestazione così convincente, tutti i giocatori meritano un applauso, senza distinzioni particolari. Mi ritengo un tecnico fortunato, perché alleno un gruppo fantastico che lavora con impegno e massima disponibilità , anche per quel che riguarda i calciatori che la domenica finiscono in panchina o in tribuna. La strada intrapresa è quella giusta, in futuro cercheremo di continuare a giocare in questo modo, per far divertire i tifosi. A proposito,  voglio ringraziare di cuore il numeroso pubblico: oltre al sostegno incessante del solito gruppo di Ultras, abbiamo ricevuto l’incoraggiamento anche della tribuna, che era quasi piena. La gente di Bocale ha scritto un’altra pagina importante: questa piazza continua a dare insegnamenti positivi, in un momento in cui il calcio in generale sembra sempre più alla deriva.
Â
Perna (allenatore Palmese): Sono contento per il risultato, ottenuto su un campo difficile, ma non posso esserlo per il gioco espresso. Avevo detto in settimana ai ragazzi che l’entusiasmo del Bocale avrebbe potuto metterci in difficoltà , e così è stato. Faccio i complimenti agli avversari per il calcio che hanno praticato, così come è giusto farli al nostro portiere, Caputo, che oggi ha salvato il risultato. Siamo stati troppo statici, faticando sia nelle manovre palle a terra che nei duelli nel cuore del centrocampo, dove arrivavamo sempre secondi. Bisogna crescere come collettivo, migliorando anche dal punto di vista atletico. Rinforzi? Sinceramente, qualche ulteriore innesto credo che ci serva, e spero di avere a disposizione sin dalla prossima gara gli argentini, che oggi non sono potuti scendere in campo perché non è ancora stato possibile tesserarli. Queste considerazioni però non devono costituire alibi. Dove possiamo arrivare? Aspetto di vedere l’organico che avrò a disposizione, prima di fare queste valutazioni. Per il momento, dobbiamo solo lavorare giorno dopo giorno, senza pensare ad altro.
Â
Â
LAZZARO-SAN ROBERTO 1-2 (ritorno del 1° turno della Coppa Calabria)
Oliveri (presidente S.Roberto): Alla luce di quanto emerso nei 180 minuti, la qualificazione dei miei ragazzi è più che meritata. In tutta onestà , devo dire che il Lazzaro l’ho visto molto meglio rispetto alla partita di andata: è una squadra in netta crescita, e sono sicuro che in campionato può dire la sua. Tornando a noi, anche oggi ho visto un gruppo compatto e pieno di entusiasmo, ed è questo lo spirito che deve accompagnarci durante tutta la stagione. Proseguiamo quest’avventura di Coppa senza porci limiti, ma è ovvio che le attenzioni principali sono rivolte al torneo di Prima Categoria che sta per iniziare.
Reggionelpallone.it
Â
Commenti