Â
Â
Â
Â
  I ragazzi di Mesiti vedono sfumare la seconda vittoria proprio all’ultimo istante.
Â
Â
HINTERREGGIO-MODICA 1-1
Â
Hinterreggio: Mainardi, Sinicropi, Ingemi (dal 45’ st Cotroneo), Lombardo, Bilotta, Papasidero, Postorino (dal 30’ st Caterisano), Lavrendi, Picci, Crucitti, Samà (dal 41’ st Laurendi). In panchina: Parisi M, Parisi A., Cammarere, De Marco. All. Mesiti.
Â
Modica: Falco, Genesio, Fegarotta (dal 30’ st Romano), Lanza, Conti, Fontana, Incatasciato, Elefante (dal 19’ st Del Soldato), Carfì, Cervillera, Versace. Giordano, Gugliotta, Iozzia, Podimani, Occhipinti. All. Rappocciolo.
Â
Marcatori: 43’ pt Crucitti (H), 51’st Cervillera (M).
Arbitro: Melidoni di Frattamaggiore (Na).
Â
Note: Spettatori: 250 circa di cui una trentina ospiti. Presente sugli spalti l’ex allenatore della Reggina Nevio Orlandi. Calci d’angolo: 7-2, Recupero: 2’pt, 7’ st.
Â
Â
Reggio Calabria- Manca ancora la cattiveria all’Hinterreggio: era proprio questo che mister Mesiti in settimana aveva dichiarato ai nostri microfoni. Brivido con la Valle Grecanica, brivido con l’Acireale e questa volta il Modica agguanta il pari, nel sostanzioso recupero concesso dall’arbitro. La vittoria sarebbe stata meritatissima, e se fosse finita 4 a 0 non ci sarebbe stato nulla da dire, date le tante palle gol (soprattutto nella ripresa) mancate dai padroni di casa, che recriminano per i due punti persi. Primo tempo giocato ad una porta sola, quella del Modica, con un gol annullato a Picci, forse ingiustamente, e lo stesso Picci ha reclamato per tre volte il calcio di rigore, a seguito di interventi dubbi in area siciliana.Ma il gol annullato è solo il preludio dell’1-0: Crucitti ruba il pallone a centrocampo in fase di ripartenza del Modica, Picci crea lo spazio sulla corsia di destra e detta il passaggio, il dialogo tra i due è ottimo e lo stesso Picci chiude la triangolazione con Crucitti che calcia un rigore in movimento, trafiggendo Falco sul finire del primo tempo. Due minuti dopo, complice una non perfetta presa del portiere Falco, è Lavrendi che da due passi non raddoppia, solo perché la palla gli sbatte addosso. La reazione del Modica nei minuti di recupero della prima frazione, è affidata ad un colpo di testa di Versace che termina di molto sul fondo. La squadra ospite non è sembrata avversario irresistibile, consentendo nel primo tempo a Mainardi di guardare la partita come spettatore non pagante.
Â
Nella ripresa i siciliani hanno alzato il baricentro, impegnando severamente il portiere reggino in più di una occasione. L’estremo difensore, protagonista di un’ottima risposta sul tiro di Versace al 10’, si ripete al 32’ con una gran parata sul forte tiro da fuori di Lanza. Mainardi ancora sugli scudi al 35’, quando fiora con le dita un tiro cross del neo entrato Romano, che si stampa sulla traversa. In mezzo alle azioni del Modica, i padroni di casa, non riescono proprio a buttarla dentro. Samà capisce l’indecisione di Falco e Genesio, si inserisce, ruba palla ma calcia alto. Tra il 27’ e il 28’, è Picci a fallire il raddoppio, prima schiacciando troppo il pallone con un’incornata da buona posizione, e poi con un destro da dentro l’area che finisce sull’esterno della rete. Oltre alle occasioni mancate, da segnalare anche le recriminazioni dei ragazzi di Mesiti, che protestano a lungo col direttore di gara per il secondo gol annullato per fuorigioco dubbio (a segnare era stato Samà ). Il festival del rimpianto, viene chiuso dal neo entrato Laurendi, che spreca anch’esso una comoda palla gol. La beffa al termine del 6’ minuto di recupero, quando Cervillera con un mix di potenza e precisione fa calare il gelo sui tifosi locali, mandando di contro in delirio la sparuta rappresentanza ospite. Due punti persi immeritatamente per l’Hinterreggio, che però non deve fare drammi, data la buona mole di gioco ed occasioni da gol prodotte. La testa dei biancazzurri è già alla settimana entrante, che vedrà prima il derby di Coppa Italia con l’Iinterpiana,.e poi la trasferta di Rossano.
Fabrizio Cantarella-Reggionelpallone.itÂ
Commenti