Â
Il risultato finale del derby Vigor Lamezia – Reggina semplifica, ed in maniera esaustiva, ogni analisi inerente un confronto tra i tecnici. Cinica e spietata, la formazione di Erra colpisce quella di Cozza con due ganci estemporanei che, di fatto, mandano ko l’avversario. Fino al momento del primo gol, la contesa si è mantenuta infatti su un equilibrio precario, rotto però con troppa facilità dal team lametino.
Cozza dà fiducia a Masini davanti, preferito a Viola. Scelta che non risulterà azzeccata. La Reggina costruisce ma non punge. La manovra si dipana principalmente sul settore di destra, dove Ungaro si fa sistematicamente tutto il campo.
La Reggina appare, tuttavia, sbilanciata, e le situazioni di contropiede create (e concretizzate) dal tridente di Erra sono una controprova più che evidente.
Colpita a freddo, la Reggina, non è riuscita a raddrizzare la contesa, mentre gli ospiti, galvanizzati, sono riusciti a sciorinare un buon gioco, organizzato con maestria da Scarsella e finalizzato al meglio da Del Sante e soci.
Mister Cozza prova a cambiare il volto del match, levando a fine primo tempo un centrocampista (Maita) in favore di un quarto attaccante (Viola). Ma la coperta è corta.
f.m.
Commenti