Ospite di Rai Sport nel corso della trasmissione dedicata alla Lega Pro, mister Cozza ha fatto il punto sull’avvio di campionato della Reggina e dell’intero girone C. Inevitabilmente, però, si parte dalle condizioni di Leone, giovane portiere amaranto alle prese con un grave problema di salute.”I segnali sembrano positivi – spiega il mister – ma bisognerà ancora attendere alcuni giorni per avere un quadro preciso”.
Naturalmente, quanto accaduto a Daniel ha colpito profondamente l’ambiente. “Ci ha segnati – parole di Cozza – preparare la partita è stato surreale, ci tenevamo a vincere per lui ma pur disputando una grande gara non abbiamo trovato una vittoria che avremmo meritato per quanto fatto sul terreno del Granillo”.
Intanto, però, sulla classifica della Reggina si è abbattuta la penalizzazione inflitta dal Tribunale Federale. “Queste sono cose che riguardano la società – precisa Cozza – noi dobbiamo far punti per raggiungere la salvezza. Siamo la squadra più giovane del campionato, abbiamo fatto nove punti ma ne avremmo meritati oggettivamente di più. Anche con la Lupa abbiamo creato tantissimo, mettendoli in grave difficoltà , abbiamo creato dieci palle gol, dobbiamo crescere in fretta”.
Un pronostico sulla lotta-promozione. “Alla lunga i valori di questo campionato verranno fuori. Sarà bagarre tra Lecce, Catanzaro, Benevento e Salernitana. I salentini tra le squadre affrontate sono la formazione che più mi ha convinto. Tutte, comunque, hanno organici esperti, di livello”. Diverse ambizioni e prospettive amaranto. “La nostra è una squadra con caratteristiche diverse, che fa della gioventù la propria virtù ed il proprio limite, stiamo facendo un buon campionato, dobbiamo mantenere la categoria e sono sicuro continueremo a crescere”.
Commenti