Â
Per novanta minuti i punti in classifica conteranno poco. Quello che a un primo sguardo potrebbe definirsi un ‘testa-coda’, nasconde invece la classifica imprevedibilità dei derby. Sarà una sfida da tripla quella tra Gallico Catona e Bocale, ne sono certi Leo Gatto e Cosimo Saviano, possibili protagonisti in campo domani.
Â
Leo Gatto (centrocampista Gallico Catona) – “La partita di domani è importante per varie ragioni. Vogliamo riprendere il cammino dopo la sconfitta di Vibo, inoltre il derby con il Bocale non è mai una gara come tutte le altre. Non ci fidiamo della classifica, anche perchè i nostri prossimi avversari hanno raccolto meno di quello che avrebbero meritato. Conosco gran parte dei giocatori a disposizione di Lo Gatto, si tratta di una squadra con qualità importanti. Noi però siamo consapevoli della nostra forza, se giocheremo al massimo delle nostre possibilità potremo fare nostro il derby. Fattore decisivo ? La voglia di vincere e la determinazione, come sempre”.
Â
Cosimo Saviano (attaccante Bocale) – “Il derby con il Gallico Catona arriva mentre attraversiamo un momento difficile. Servirà l’approccio mentale e caratteriale ideale, la società è stata brava a non aumentare la pressione. Veniamo da tre sconfitte consecutive ma il morale è buono, in diverse occasioni siamo stati puniti da episodi, le prestazioni non sono mai mancate. Giocatori decisivi ? Credo sarà molto importante il predominio in mezzo al campo, Laurendi è il nostro punto di riferimento da questo punto di vista, il Gallico Catona risponderà con Gatto, questo duello potrebbe spostare gli equilibri della gara. Abbiamo lavorato bene in settimana, sappiamo di affrontare un avversario di valore ma i derby sfuggono sempre a qualsiasi pronostico. Magari stavolta la ruota della sfortuna girerà in senso inverso…”
Â
p.r. – rnp
Â
Â
Commenti