Alla vigilia del derby tutto reggino tra Gallico-Catona e Bocale, RNP intervista i dirigenti, allenatori e capitani delle due formazioni. Prima parte dedicata ai dirigenti, con le dichiarazioni di Natale Gatto per il Gallico Catona e Filippo Cogliandro per il Bocale.
Â
Natale Gatto (d.g. Gallico Catona) – “Siamo ampiamente soddisfatti per quanto fatto sino a oggi. Anche la sconfitta con la Vibonese è arrivata dopo una buona prestazione, al cospetto di un avversario dato da tutti tra i favoriti per la vittoria finale. Siamo pronti ad affrontare il Bocale, peccato per qualche assenza che complica i piani di Franceschini. Ci mancheranno Libri, Cormaci e forse Caputo, i sostituti in ogni caso si faranno trovare pronti. Bocale in crisi? Sicuramente sta attraversando un periodo negativo, ma i derby sfuggono ad ogni pronostico, non esistono favorite o classifiche. L’anno scorso vincemmo dopo una gara spettacolare, speriamo che il copione domani si possa ripetere. L’uomo decisivo? Noi puntiamo sull’unione delle forze, se devo sbilanciarmi però dico Gatto o Zappia”.
Â
Filippo Cogliandro (presidente Bocale) – “Non vogliamo mettere le mani avanti, ma la classifica parla chiaro, il Gallico Catona partirà favorito nel derby di domani. Noi siamo carichi e determinati, l’ultimo posto in classifica non ci ha abbattuto. Sinora abbiamo raccolto meno di quello che meritavamo, spesso le prestazioni sono state positive ma abbiamo fatto fatica a raccogliere. Fortunatamente Lo Gatto ha quasi tutto l’organico a disposizione, cosa che raramente è capitata negli ultimi due anni. Che derby sarà ? Intenso e combattuto ma corretto, cosi come in passato. Nonostante la crisi di risultati abbiamo fiducia e convinzione, anche se siamo consapevoli che si tratta di un impegno complicato. L’uomo derby? Punto sul nostro tecnico, vera arma in più. In campo capitan Saviano e Laurendi potrebbero essere i protagonisti delle giocate decisive”.
Â
p.r. – rnp
Â
Commenti