Numeri e curiosità , per gli amanti delle statistiche.
Â
PARI AL GRANILLO- Terzo pareggio stagionale per la Reggina di Ciccio Cozza. Tutti e tre i segni x, sono stati ottenuti dagli amaranto davanti ai propri tifosi (2-2 con la Casertana, 0-0 col Barletta e 1-1 contro la Lupa Roma).
ESORDI AMARI- Per la terza volta, la compagine dello Stretto manca la vittoria all’esordio assoluto contro un avversario. Due anni fa infatti, arrivò la sconfitta nel debutto contro Lanciano (0-1 al Granillo) e Spezia (1-0 al Picco).
PRIMA GIOIA- Venti presenze in campionato tra B e Lega Pro, dal 2011 al 2014. E’ il tempo che ci ha messo Adriano Louzada, per trovare finalmente, con la maglia della Reggina, il suo primo gol tra i professionisti.
INSIGNE COME GERARDI- Rigore fallito sotto la Curva Nord, proprio nei minuti di recupero. A Roberto Insigne, è toccata la stessa sorte di Federico Gerardi: quest’ultimo, il 26 aprile scorso, al 94′ di Reggina-Cittadella si vide parare la conclusione dagli 11 metri da Di Gennaro, nel match che costò la sconfitta per 0-1 e mise fine alle residue speranze di salvezza.
RIPRESA…LENTA- Salgono a 7, i punti persi dagli amaranto nella ripresa. Questo, nel dettaglio, il rapporto negativo tra primi e secondi tempi: Casertana (da 1-0 a 2-2), Messina (da 0-0 a 0-1), Juve Stabia (da 0-0 a 2-1), Matera (da 0-0 a 1-1) e Lupa Roma (da 1-0 a 1-1). Considerata di contro la vittoria di Pagani, quando la Reggina passò dall0 0-0 del primo tempo all’1-2 del secondo, tra prima frazione di gioco e ripresa “mancano” in totale 5 punti.
IL CONFRONTO- La Reggina 2014/2015, adesso ha gli stessi punti di quella dello scorso anno. Alla 9^ giornata del torneo cadetto infatti, gli amaranto guidati da Atzori batterono 2-1 in casa l’Empoli, portandosi a quota 9.
Capitolo gol segnati e gol subiti: si trovano in vantaggio sia l’attacco (9 gol segnati, contro i 7 della scorsa stagione), che la difesa (Kovacsik fin qui ha incassato 10 reti, due in meno rispetto a Benassi).
f.i.-rnp
Â
Commenti