Talento allo stato puro, sicuramente sprecato in queste categorie. Ex Hinterreggio e Gaeta, Tonino Postorino
ha deciso di ripartire dalle categorie minori e dopo aver fatto le fortune dell’Aurora, con la quale ha ottenuto la Promozione, è rimasto in questo torneo con la maglia del San Giuseppe, dove già è andato in gol per 2 volte su 4 presenze.REPARTO OFFENSIVO DI GRANDE QUALITA’- “Mi sto trovando molto bene qui. Siamo una squadra creata con il giusto mix di calciatori giovani e di calciatori esperti per la categoria. Un gruppo compatto e coeso che vuole proseguire la buona strada intrapresa finqui. In attacco specialmente abbiamo un gran reparto. Rocco Napoli ci mette esperienza, Roberto Nicolazzo sta facendo la differenza, Pippo Fontana sa farsi trovare prontissimo ogni qual volta viene chiamato in causa. Prediligiamo prevalentemente il gioco palla a terra per sfruttare la tecnica di elementi come me, Tonino Vita ed Alessandro Fornello; al contempo però sappiamo adattarci all’avversario ed alle condizioni del terreno di gioco, cercando la profondità soprattutto quando recuperiamo la sfera in fase difensiva”.
Â
AVVIO OTTIMO- “Nella prima giornata contro la Serrese, alla fine, possiamo parlare tranquillamente di un punto guadagnato piuttosto che di due punti persi, considerato che siamo rimasti in inferiorità numerica ed eravamo sotto di due gol. Tolta questa partita e quella in casa del Marina di Gioiosa, non possiamo lamentarci dell’avvio. La sconfitta di Marina ci poteva stare, anche a causa del violento acquazzone che ha reso pesantissimo il terreno di gioco, impedendoci di poter mettere in mostra il nostro gioco. Ripeto, siamo comunque soddisfatti e ci auguriamo di proseguire sulla strada intrapresa. Personalmente mi auguro di poter contribuire a suon di gol ed in maniera significativa a fare sì che questo accada. Chissà , i play-off a fine anno potrebbero essere alla nostra portata…”.
Â
SORIANO NEL MIRINO- “Sarà una bella sfida. Indubbiamente si tratta di un campo ostico contro una squadra che, non dimentichiamolo, stava vincendo due settimane ma la partita è stata poi sospesa a tre minuti dalla fine; la scorsa settimana invece ha vinto a Bagnara. Le due autoreti? Fanno parte del calcio ed alla fine è importante il risultato perchè vincere in casa della Bagnarese sarà un privilegio che spetterà davvero a poche squadre, secondo me, quest’anno”.
Â
AURORA, DOLCI RICORDI- “Il rapporto con le persone che compongono lo staff tecnico e dirigenziale dell’Aurora, ancor prima che legato al mondo dello sport è basato su una profonda amicizia. Sono tutti come fratelli per me e sono davvero contentissimo per i punti che hanno ottenuto. Si meritano il meglio e tutti dovrebbero prendere esempio da una tale realtà , composta da tanti giovani e vuole fare bene”.
Â
Fabrizio Cantarella -rnp-
Commenti