Alessandro Cucciari, un passato da centrocampista, un presente da tecnico. Calciatore con lunghi trascorsi tra la B e la massima serie, specialista in promozioni: ben 4 dalla cadetteria alla A, ha mantenuto viva questa dote vincente al debutto in panchina. Con lui, la Lupa Roma ha ottenuto il salto di categoria nella passata stagione e, ora, è la grande sorpresa della Lega Pro, attesa domani al Granillo.
Cucciari, sulle colonne del Garantista, ha presentato il prossimo incontro. “Siamo partiti bene non accusando il salto di categoria. Il nostro obiettivo resta la salvezza e speriamo di continuare a far bene anche a Reggio Calabria”. Ricordi positivi per Cucciari in riva allo Stretto. “Nel 2004/05 con il Messina subentrai nel secondo tempo quando vincemmo in casa della Reggina per 3-1 (ricorda male, l’attuale tecnico dei laziali, la gara terminò 2-0 per i peloritani, ndr). Nel 97/98 con il Perugia sbancammo il Granillo (allora Comunale, ndr) con una mia punizione. Uno stadio che mi porta bene, spero di proseguire questa striscia positiva anche da allenatore”.
Non sarà semplice, parole di apprezzamento per la Reggina. “Ho avvisato i miei – conclude Cucciari – la Reggina gioca davvero bene a calcio e faccio i miei complimenti a Cozza. Per la prima volta affrontiamo una squadr apiù giovane di noi, anche questo sarà un fattore da tenere in considerazione”.
Commenti