breaking news

Italia U20 Lega Pro: colpo in Rep.Ceca, azzurri in semifinale di ICT

15/10/2014 11:13 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

ictrophy

Vittoria degli azzurrini in Repubblica Ceca: decide il guizzo del figlio d’arte Ganz, scuola Milan. Italia alle semifinali dell’International Challenge Trophy che si disputeranno in Primavera.

Il tabellino della gara.

Rep. Ceca- Italia Under 20 Lega Pro : 0-1

Repubblica Ceca: Koubek, Coufal, Kalas, Brabec (CAP.), Sykora, Houska (dal 1 St. Zmrhal), Luftner (al 37 St. Petrak), Hanousek (dal 1 St. Travnik), Hrubes, (dal 1 St. Shalak), Plsek (al 20 St. Hadascok). A disposizione: Hrubes, Prikyl, Malik, Hybs, Frydek.
All. Dovalil.

Under 20: Paleari, Panzeri, Paparusso (al 22 St. Mignanelli), Cristini, Migliorini, Baldassin (43 st Esposito), Brunori (al 20 St. Ganz), Farago’, Forte (al 20 st. Maistrello), Proietti, Vita (CAP.). A disposizione: Lagomarsini, Bleve, Gonzi, Silvestri, Scaccabarozzi.
All. Bertotto

Rete: 35 St. Ganz
Arbitro: Mogensen
Note: terreno in discrete condizioni
Spettatori: 500
Recupero: 0, 3

La gara e’ stata equilibrata, soprattutto nel primo tempo, con numerose occasioni azzurre con Forte e capitan Vita. Nella seconda frazione di gioco, l’Under 20 Lega Pro e’ andata vicina più volte al gol ancora con Forte. La partita si e’ sbloccata al minuto 35 del secondo tempo, quando Simone Ganz, entrato poco prima, ha battuto con un diagonale Koubek.
La gara si e’ mantenuta su ritmi alti con altre occasioni per gli azzurri con Maistrello e lo stesso Ganz.

Al termine, e’ soddisfatto il tecnico azzurro, Bertotto: “Abbiamo fatto un grande lavoro tattico ed abbiamo impostato bene la partita. Non abbiamo dato loro spazi per muoversi. Ci e’ mancato un po’ più di precisione, soprattutto all’inizio, ma alla fine ciò che abbiamo creato e’ venuto fuori. Grazie ai miei ragazzi per come hanno interpretato la partita e per come sono diventati da gruppo, una squadra”.

Il team azzurro era guidato nella trasferta a Praga dai vicepresidenti della Lega Pro, Antonio Rizzo e Archimede Pitrolo.

“Sono soddisfatto della prestazione dei giocatori – ha detto Pitrolo- non solo a livello tecnico, ma anche dal punto di vista del fair play. Sono stati corretti ed hanno rappresentato nel migliore dei modi il calcio del nostro Paese, che si e’ confrontato sul campo con una buon avversario, espressione della valida scuola calcistica ceca”.

Sabato intanto continua il lavoro con l’Under 18 a Firenze e proseguiranno gli stage per l’Under 20 e a breve le selezioni per l’Under 16.

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...