L’inizio del campionato di Seconda Categoria è alle porte e, stilato il
calendario, è già tempo di scendere in campo. La passata stagione il Ravagnese Gbi si presentava ai nastri di partenza con i favori del pronostico, ma ad attendere la compagine reggina c’è stato tutt’altro campionato. C’è voglia di riscattarsi e di giocarsi le proprie chance sino all’ultima giornata, così come raccontatoci dal presidente Nicola Sapone, intervenuto oggi ai nostri microfoni.
SBAGLIANDO SI IMPARA – “La passata stagione è stata fallimentare dal punto di vista sportivo. Avevamo costruito un organico che doveva lottare per la promozione, ma ben presto abbiamo capito che non contano i nomi. Mancava lo spirito di gruppo, l’affiatamento e la grinta necessaria per affrontare un campionato di vertice. Speriamo di poter migliorare lo score della passata stagione partendo alla grande sin da domenica, non ponendoci alcun obiettivo”.
ACQUISTI MIRATI – “I progetti nascono per essere portati avanti. Pertanto abbiamo deciso di confermare il blocco che la passata stagione non è per nulla dispiaciuto, su tutti Bentivoglio, Falcomatà, Lombardo e Ioculano. Sono parecchi anche i volti nuovi, con trascorsi anche in categorie superiori; basti pensare a Fortugno, ex Bagaladi, Assumma e giovani promettenti come Pellicanò”.
LA FAVORITA – “E’ un girone abbastanza equilibrato, ma vedo un gradino più in alto rispetto a tutti la Pro Pellaro. Sono guidati da un allenatore molto preparato come Greco e hanno centellinato la rosa con innesti di valore che saranno parecchio utili alla causa. Dal canto nostro giocheremo tutte le carte a nostra disposizione e a fine stagione tireremo le somme, sperando in un’annata diversa”.
filippo mazzù – rnp
Commenti