Rapida scalata verso la quarta serie, ritrovata dopo 28 anni. A Frattamaggiore l’inizio di campionato è
Â
Â
da considerarsi positivo, visto il gioco espresso e vista la classifica che però a giudizio del tecnico Teore Grimaldi, interventuto ai nostri microfoni, è priva di qualche punto: “In queste cinque partite abbiamo raccolto meno di quello che meritavamo, fermo restando che dobbiamo salvarci e che siamo una squadra modesta che fa del lavoro quotidiano la sua arma migliore”. Con l’allenatore della Frattese abbiamo analizzato il pre-match che vedrà i nerostellati opposti all’Hinterreggio di mister Ferraro.
Organico giovane, ritocatto rispetto allo scorso anno- “Siamo una squadra neopromossa, con alle spalle una società giovane. I budget sono contenuti ma non per questo il supporto e le promesse sono mai venuti meno. La dirigenza ci da la massima serenità e ci consente di lavorare con tranquillità . La rosa è stata composta partendo dalla base dello scorso anno alla quale è stato aggiunto qualche nuovo elemento. I nostri calciatori più rappresentativi sono sicuramente il jolly di difesa Mora, dal passato importante e passato importante ce l’ha avuto anche il nostro capitano, Costanzo, con trascorsi in Serie C. Per il resto l’età media è di 23-24 anni, diciamo il giusto mix. Avevamo pronosticato di ritornare in D nel giro di 4 anni ed invece ci siamo riusciti in 2, merito non solo dell’ottimo lavoro societario ma anche del validissimo contributo tecnico. La Serie D torna dopo 28 anni a Frattamaggiore e faremo di tutto per mantenerla”.
Il reparto più forte è il collettivo- “Cerchiamo di seguire una nostra identità di gioco che abbiamo dimostrato di avere in queste prime giornate. Ripeto però, abbiamo raccolto meno di quello che ci spettava a partire dalla sfida contro il Torrecuso, nella quale prima sullo 0-0 e poi sull’1-1, abbiamo fallito ben due calci di rigore, davvero tanta roba. Poi col Tiger Brolo eravamo sotto 2-0, siamo riusciti ad andare sul 2-2 ed abbiamo fallito tra un palo ed una respinta sulla linea, il gol del possibile 2-3. Tra le mura amiche cerchiamo di affermarci maggiormente, poiché cerchiamo di fare calcio a differenza magari di posti come Rende nei quali ci è venuto difficile visto che ci sono stati nascosti anche i palloni. La nostra idea di calcio è totalmente differente…”.
Hintereggio tra le favorite- “Massimo rispetto per la nostra prossima avversaria che dalle informazioni in mio possesso è tra le possibili candidate alla vittoria finale. Non è un caso se ha totalizzato 10 punti e si trova al secondo posto in classifica. Se consideriamo che due anni fa si trovava in Lega Pro è più che leggittimo attendersi che l’Hinterreggio possa arrivare fino in fondo, considerato anche il bel gioco che sta’ mettendo in mostra accompagnato peraltro dai risultati. Dovremo fare molta, molta attenzione, contro quella che al momento è tra le migliori squadre di questo girone I”.
Fabrizio Cantarella -reggionelpallone.it-
fonte foto: professionecalcio.net
Commenti