Un Atzori particolarmente vigile quello visto oggi in allenamento, sempre più attento ai dettagli e pronto a sgridare i suoi in caso di errori. Dopo una breve partitella in campo ridotto, l’allenatore amaranto ha fatto svolgere una partita a tutto campo, bianchi contro blu. La squadra bianca era composta da Kovacsik, Adejo, Giosa e Verruschi in difesa, Laverone, Rizzo, Viola e Colombo a centrocampo, Montiel dietro la coppia di attaccanti formata da Campagnacci e Adiyiah. per i blu Cambareri in porta, Cosenza, Burzigotti e Acerbi in difesa, a centrocampo un inedito Rizzato a destra con Costa dall’altro lato e interni Barillà , Tedesco e Missiroli. In attacco Bonazzoli e Zizzari.
Atzori sospende la partita e striglia la squadra dei bianchi, colpevole di un atteggiamento troppo rilassato. Dopo il time-out, bianchi in campo con un altro piglio, sembra quasi di vedere una partita vera. Bonazzoli realizza una doppietta, per i blu risponde Campagnacci (ottima la sua intesa con Adiyiah), anche per lui due reti. La partita finisce in parità , si passa alla fase tattica.
Prima schemi su calcio d’angolo (a batterli Viola e Montiel), poi attacco contro difesa, con Atzori attentissimo ai richiami sui raddoppi. Prima della fine dell’allenamento, Montiel prova le aperture sulle fasce (con Barillà e Laverone chiamati a crossare per le punte), mentre Viola batte alcuni calci di punizione. Si conclude così l’allenamento odierno.
Pa.Ro.
Commenti