I biancocelesti, dopo un ottimo primo tempo, gettano al vento una vittoria che ormai sembrava in cassaforte
Â
Â
Â
Il Val Gallico butta via due punti importantissimi dopo essere stato in vantaggio di due reti.
La squadra di Falcone scende in campo con un 3-4-3 camuffato che prevede il trio d’attacco Facciolo – Postorino – Bartolomeo ed al centro del campo Morabini e Attisano supportati dai giovani esterni Barbieri e Panacea, difesa con capitan Aletta, De Angelis e Colo. La gara, diretta dal Sig. Muscatello della sez. di Locri, inizia in perfetto orario e già al 30 secondo Alessio Postorino, trovato da un preciso filtrante di Attisano, spreca un’occasione colossale sparando oltre la traversa un facilissimo gol. L’1 a 0 però arriva poco dopo: al minuto 6 Bartolomeo si trova sull’esterno sulla linea dell’area di rigore e lascia partire un cross teso per la testa di Andrea Facciolo che non si lascia pregare ed insacca alle spalle di Pepe. Il San Ferdinando, quindi, ottiene un paio di calci di punizione dal limite dell’area, ma Aneri riesce a neutralizzarli senza troppi problemi, eccezion fatta per un calcio da fermo deviato da un difensore sul quale l’estremo difensore casalingo è costretto a fare gli straordinari. Il Val Gallico sembra una macchina perfetta ed a tratti gioca addirittura sul velluto, così allo scadere del primo tempo, da un’azione concitata giunge il raddoppio con una zampata di Bartolomeo che, in mischia, trova la sua prima rete stagionale e la prima frazione si conclude sul 2 a 0.
In apertura di ripresa è ancora Postorino ad avere immediatamente l’occasione per chiudere il match, ma questa volta è la traversa a negargli la gioia, così poco dopo i giallo-rossi accorciano le distanze: calcio d’angolo dalla destra calciato direttamente in porta, Aneri respinge con un miracolo, la palla arriva in qualche modo sui piedi di Annaccarato che col piattone trova il 2 a 1. Al 17′ Mister Falcone sostituisce Bartolomeo ed inserisce Paolo Cartisano ed al 25′ toglie Facciolo ed inserisce Pizzimenti. Nel mezzo delle due sostituzioni è sempre lo sfortunatissimo Postorino a ritrovarsi per un paio di volte la palla dei tre punti, ma si fa ipnotizzare da Pepe. Al 30′ arriva la doccia gelata per la squadra di casa; Annaccarato, ancora lui, dai 25′ metri, trova uno spiovente al volo che di fatto toglie le ragnatele dal sette e trova il pareggio. Al 34′ il “Lo Presti” rimane col fiato sospeso; il Val Gallico è sbilanciato tutto in avanti per cercare disperatamente la rete della vittoria, ma gli ospiti partono in contropiede, si ritrovano addirittura quattro uomini contro il solo De Angelis, che all’interno dell’area di rigore compie un intervento pazzesco, con una perfetta scelta di tempo sdradica prodigiosamente la palla dai piedi dell’offendente e salva la sua squadra dal capitombolo. I bianco-celesti, oggi in tenuta blu, cercano ancora di affondare in tutti i modi sino all’ultimo secondo dei quattro minuti di recupero, ma non succede più nulla in termini di occasioni, ma c’è solo da regitrare l’espulsione di Famà per doppio giallo ed un’espulsione di un uomo della panchina ospite.
Il Val Gallico può solo recriminare di non aver chiuso i conti anzitempo e che deve accontentarsi per un pari che sa di sconfitta, mentre per il San Ferdinando un punto che vale oro.
TABELLINO
Val Gallico – San Ferdinando 2-2
Marcatori: 6′ Facciolo, 44′ Bartolomeo, 6’st e 30’st Annaccarato
Val Gallico: Aneri, De Angelis, Aletta, Colo, Barbieri, Panacea, Morabini, Attisano, Facciolo, Bartolomeo, Postorino
Panchina: Arecchio, M.Costantino, P.Cartisano, Pizzimenti, R. Spanò, C.Spanò, Milasi. All. Falcone
Sostituzioni: 3’st Panacea – R.Spanò, 17′ Bartolomeo – P.Cartisano 25′ Facciolo – Pizzimenti
San Ferdinando: Pepe, Caratozzolo, Cisterna, Brogna, Russotti, Papalia, Viola, Annaccarato, Riotto, Rizzo, Fama’
Panchina: Condina, Mercuri, Massara, Settimo, Campisi, Mandaglio, Raso. All. Cutellè
rnp (asdvalgallico.it)
Commenti