Un giovane calciatore reggino spicca il volo verso una società professionistica. Si tratta di Saverio Simone Chirico classe 1994 difensore centrale della scuola calcio Asd Valanidi che passa al Taranto. L’ennesimo “colpo” messo a segno dalla Mil. football Agency presieduta dall’agente fifa Francesco Milasi e dal talent scout Lorenzo Tavilla. Chirico, dopo essere stato più volte visionato da società professionistiche di serie B,
è stato ingaggiato dalla società pugliese che attualmente milita il Lega Pro Prima Divisione. Il Taranto ha completamente rifondato il suo settore giovanile investendo tanto per poter scommettere sullo stesso e raccogliere, in futuro, i frutti sperati.
“Un ringraziamento speciale va alla scuola calcio Valanidi ed in particolar modo a Francesco Cozza, al presidente Martino,al mister Bertolino, al ds Rizzo e al mio agente Francesco Milasi che ha creduto in me e nelle mie potenzialità nonostante le tante difficoltà e gli ostacoli da superare”. Sono queste le prime parole del giovanissimo difensore. “Comunque questo è solo un punto di partenza – ha aggiunto Chirico- , spero di poter far bene anche a Taranto e di ritagliarmi un posto da protagonista nel campionato allievi nazionali e ripagare la fiducia della società”.
rnp
Commenti