Terza giornata del campionato di serie B, le sorprese iniziano a fioccare. Modena e Novara da sole in testa, subito dietro Vicenza e Portogruaro, chi l’avrebbe detto? Il Torino di Lerda continua ad attendere la prima vittoria, per adesso ha tolto il preoccupante zero alla voce punti. Delle big nessuna ancora sembra aver trovato l’assetto giusto per dominare il campionato.
Cosa è successo-Un solo vero big match, il derby toscano tra Livorno e Siena. Finisce in parità, al gol di Dionisi risponde Larrondo (al secondo gol consecutivo partendo dalla panchina, merita una maglia da titolare), Conte e Pillon per adesso si accontentano. Colpaccio del Vicenza, corsaro a Grosseto; Baclet e Abbruscato puntano a essere la coppia gol del campionato. Iunco salva il Torino dalla terza sconfitta di fila, sarebbe stato un dramma: Lerda aspetta Bianchi e spera. Una bella Reggina supera 2 a 0 il Piacenza, bel gioco e tante occasioni da rete per la squadra di Atzori. Vittorie interne anche perTtriestina (la trovata del “finto” pubblico lascia perplessi), Ascoli, Modena e la matricola Portogruaro che a sorpresa supera 1 a 0 il Sassuolo.
La Sorpresa- Le capoliste. La neopromossa Novara continua a far sognare. Vince contro il Cittadella e si porta in vetta, merito del gioco creato da Tesser e da giocatori come Bertani e Gonzalez, punte dal grande affiatamento. Il Modena di Bergodi è sempre più solido e concreto: non subisce gol (appena uno in tre partite) e aspetta il momento utile per castigare l’avversario, spesso su calcio piazzato.
Toh chi si rivede-Giacomo Tedesco. Applausi convinti dei tifosi al suo ingresso in campo, per l’ultimo dei separati in casa in maglia amaranto. Accordo trovato e contratto firmato, Tedesco si è riunito al gruppo. La sua esperienza potrà rivelarsi fondamentale per il giovane centrocampo a disposizione di Atzori.
La Chicca-Velardi. Al debutto in serie B, l’ex centrocampista del Foggia, classe 88’, realizza il gol da tre punti che fa volare il Modena in vetta alla classifica. Nato a Milano e cresciuto nel settore giovanile del Palermo, Velardi è una della giovani promesse di questo campionato. Il Modena spera di averci visto giusto.
Pasquale Romano
Commenti