A 3 giorni dalla sfida esterna di Padova, la Reggina è tornata ad allenarsi al centro sportivo S.Agata. Di seguito, il resoconto della seduta,  seguita in diretta da Reggionelpallone.it.Â
17.45- Allenamento concluso.
17.42- Il mister adesso insiste sui cambi di campo.
17.39-Alle prime prove offensive hanno partecipato Puggioni, Cosenza, Burzigotti, Acerbi, Laverone, Rizzo, Montiel, Barillà , Tedesco, Zizzari e Adiyah. Alle seconde invece, aib “confermati” Puggioni e Adiyiah si sono uniti Adejo, Giosa, Costa, Colombo, Castiglia, Viola, Rizzato, Danti e Campagnacci.
17.35- Schemi offensivi a tutto campo, utilizzando una porta sola: undici calciatori li eseguono, mentre gli altri rimangono fermi in attesa del loro turno. Atzori sta provando il 3-4-1-2.Â
17.30- Campagnacci pennella per la testa di Montiel, che batte nuovamente Puggioni: 4-0 blu e partitella senza storia, lo stesso Atzori dice basta.
17.29- Altra nota lieta del pomeriggio è il perfetto recupero di Giosa, che appare in grande forma.
17.28- Dilagano i blu: rigore concesso per fallo di Cosenza su Adiyiah, e trasformato dallo stesso attaccante ganese.
17.25– Adiyiah in grande spolvero: il ghanese sta sfiorando ripetutamente la marcatura, oltre a mostrare una intesa perfetta con Campagnacci e Montiel.
17.24- Raddoppio dei blu: bellissima azione Campagnacci-Adiyiah-Montiel, con quest’ultimo che fa secco Puggioni con un tiro angolatissimo.
17.22- Cambio di campo.
17.20– In evidenza la coppia Campagnacci-Adiyiah: assist del primo e gol del secondo, che riesce ad insaccare praticamente da terra. Poco dopo, lo stesso Adiyiah e Montiel sprecano 2 favorevolissime occasioni.
17.16- Bonazzoli e Missiroli sono rientrati negli spogliatoi, ma soltanto a scopo precauzionale.
17.15- Indossano la casacca dei bianchi Puggioni, Cosenza, Burzigotti, Acerbi, Barillà , Tedesco, Castiglia, Rizzato, Costa, Danti e Zizzari. Per i blu Kovacsic, Adejo, Giosa, Verruschi, Laverone, Rizzo, Viola, Montiel, Colombo, Adiyiah e Campagnacci. Tra i bianchi Barillà viene provato esterno destro, mentre nei blu Colombo è schierato a sinistra.
17.12- Adam Kovacsik è tornato a lavorare coi compagni.
17.10- Il gruppo si è riunito: tra poco comincerà una nuova partitella a metà campo, sempre 11 contro 11.
16.50- Si ritorna a lavorare sulla parte atletica. Scatti addominali per chi ha giocato domenica, mentre tutto il resto del gruppo, dall’altro lato del campo, è impegnato negli allunghi.
16.45- Breve pausa per gli amaranto.
16.39- Si sblocca la partitella: bellissimo tocco sotto di Costa, che vanifica l’uscita di Puggioni.
16.36- I bianchi sono schierati con una sorta di 4-3-1-2, composto da Cambareri, Colombo, Cosenza, Verruschi, Costa, Castiglia, Montiel, Barillà , Missiroli, Adiyiah e Campagnacci. Rispondono i blu con il 3-5-2, composto da  Puggioni, Adejo, Burzigotti, Acerbi, Laverone, Tedesco, Rizzo, Viola, Barillà , Bonazzoli e Zizzari
16.35- Errata corridge: oltre a Puggioni,  l’altro portiere che sta parteipando alla partitella non è Kovacsic, ma bensì Cambareri, estremo difensore della Primavera- Per quanto riguarda Kovacsik, l’ungherese si sta allenando col preparatore dei portieri Andrea Sardini.
16.34- Atzori ristabilisce la parità numerica: fuori, almeno per il momento, Danti e Giosa.
16.32- Si riprendono le “fatiche”: nuova partitella per gli amaranto, stavolta a tutto campo.
16.30- Partitella terminata. Adesso breve pausa.
16.24- Immediata risposta dei blu, grazie ad un imperioso stacco di Burzigotti su angolo di Viola.
16.22- I bianchi sbloccano la situazione grazie ad un perfetto assist di Adiyiah, finalizzato da Campagnacci.
16.18- Cambio di campo: nonostante i due uomini in più per i bianchi, il risultato è fermo sullo 0-0.
16.15- Questo lo schieramento dei blu: Puggioni, Adejo, Burzigotti, Acerbi, Laverone, Rizzo, Viola, Rizzato, Danti, Bonazzoli, Zizzari. Rispondono i bianchi con Kovacsik, Verruschi, Costa, Giosa, Cosenza, Colombo, Montiel, Castiglia, Missiroli, Tedesco, Barillà , Adiyiah, Campagnacci. Come potete notare si tratta di una sfida ad armi impari, visto che i bianchi dispongono di ben 13 elementi.
16.12- Terminato lo stretching, è in corso una partitella a metà campo, alla quale partecipano pure Puggioni e Kovacsik.Il mister sta provando alcuni schemi su palla inattiva, con angoli battuti da Montiel
16.10- Per gli amaranto, stretching agli ordini di Simionato.
16-05- Buone notizie dall’infermeria: Giosa, Costa e Castiglia sono in gruppo, e ormai per tutti e tre si va verso il pieno recupero.
16.02- Allenamento iniziato da circa 10 minuti: Atzori sta facendo esercitare i suoi sul possesso palla. Puggioni e Kovacsic lavorano a parte col preparatore, mentre Marino sta svolgendo una corsetta a bordo campo insieme a Sy.
Â
dal nostro inviato Pasquale Romano
Reggionelpallone.it
Commenti