Greffa Mosorrofa: Serra, Lia, Caridi, Falduto, Lamberti, Nicolò, Assumma (18′ st Rondisanti), Mathiot, Nicolò, Stracuzzi (2′ stGatto), Caracciolo. A disposizione: De Stefano, Quartullo, Minniti, Asciutto, Romeo. Allenatore: Libri Antonino
Bovalinese: Schimizzi, Monteleone, Cartisano, Giorgi, Versace, Avarello, Trimboli, Commisso, Martinez, Nirta, Accinni. A disposizione: Ligato, Manglaviti S., Manglaviti G., Cicciarello.
Arbitro: Bartoluccio di Catanzaro
Note: pomeriggio sereno, 50 spettatori circa. Partita sospesa per 10 minuti a causa di problemi ad una bandierina del calcio d’angolo. Al 30′ st Schimizzi (B) ha respinto un calcio di rigore a Gatto (G). Ammoniti: Falduto (GM), Gatto (GM), Giorgi (B), Versace (B), Commisso (B), Martinez (B). Calci d’angolo: 3-4. Recupero: 0’pt, 5’st.
Gallina – Grande battaglia ma nessun vincitore questo pomeriggio a Gallina, ma alla fine è il Greffa a recriminare per aver sprecato l’occasione più importante della partita. Due squadre combattive e ben messe in campo, che hanno messo in mostra soprattutto due impeccabili difese.
Il primo tempo si gioca prevalentemente a centrocampo, con qualche errore di troppo nell’ultimo passaggio e una fase di studio soprattutto nella prima mezz’ora. A ben figurare per gli ospiti è Commisso, che da metronomo sulla mediana gestisce il palleggio e prova di tanto in tanto qualche conclusione, come al 34′, quando il suo tiro su punizione termina di pochissimo sopra la traversa. Sei minuti più tardi la Bovalinese ci riprova Martinez, ma la mira è nuovamente imprecisa, anche se di pochissimo. Il primo tempo si chiude con l’occasione più importante, ma stavolta a recriminare sono i locali: Nicolò colpisce di testa in area su assist di Caracciolo dalla sinistra, trovando sulla sua strada lo strepitoso colpo di reni di Schimizzi, il quale riesce a respingere-
Il secondo tempo inizia con un episodio curioso, in quanto dopo appena un minuto l’arbitro è costretto a fermare il gioco a causa di un problema ad una bandierina del calcio d’angolo. Si riprende dopo 10 minuti, con le due che dimostrano di essere tornate in campo con ben altro piglio. Al 53′ episodio dubbio in area locale, dove Accinni cade in area dopo aver ricevuto una leggera spinta che ne vanifica il colpo di testa. E’ la Bovalinese adesso a fare la partita, creando altre due palle gol. Prima Accinni conclude debolmente dopo un ottimo lancio griffato Nirta, poi Avarello impegna severamente Serra con un piazzato dal limite. Al 75′ l’episodio che potrebbe cambiare la partita: l’arbitro ravvisa un “abbraccio” di troppo in area jonica, il rigore per il Greffa è netto. Dal dischetto va Gatto, che conclude però debolmente alla sinistra del portiere, il qualeintuisce e devia in angolo. Dall’ 85′ in poi, un’occasione per parte. PCommisso prova un tiro al volo da fuori, ma Serra è attento.Sul fronte opposto, Rondisanti sprecare da ottima posizione, mandando fuori su ottimo servizio dalla sinistra.
Commenti