Benvenuti a tutti gli amici ed i lettori di Reggionelpallone.it. Allo stadio Granillo, per la 5° giornata di Lega Pro, la Reggina riceve il Barletta.
Su Reggionelpallone.it, l’avvicinamento al fischio d’inizio con le curiosità, le pillole, le statistiche riferite all’incontro e le foto esclusive direttamente dallo Stadio Granillo, fino alle formazioni ufficiali. Durante la partita la Social Diretta sulle pagine Facebook e Twitter. Al fischio finale, tutti gli approfondimenti.
Vivi con noi #RegginaBarletta!
FACEBOOK: www.facebook.com/reggionelpalloneit TWITTER: @RNP_OFFICIAL
LIVE: clicca QUI per aggiornare la pagina o premi F5
REGGINA-BARLETTA 0-0
Reggina (4-3-3): Kovacsik; Di Lorenzo, Camilleri, Crescenzi, Karagounis; Armellino, Rizzo, Dall’Oglio, Insigne, Masini (1′ st Viola), Louzada. A disposizione: Leone, Ungaro, Maita, Aquino, Maimone, Bramucci. Allenatore: Cozza.
Barletta: Liverani; Regno, Stendardo, Radi, Cortellini; Branzani, Quadri (22′ st Palazzolo), De Rose; Venitucci, Fall, Floriano. A disposizione: De Martino, Zammuto, Guarco, Gemignani, Dell’Agnello, Biancolino. Allenatore: Sesia.
Arbitro: Paolini di Ascoli Piceno (Annunziata di T.Annunziata e Vitiello di T.del Greco).
Ammoniti: Insigne, Cortellini, Louzada, Venitucci, Camilleri.
Angoli: 3-1.
Recupero: 1′ pt; 3′ st.
Spettatori: 2540 (327 paganti + 2213 abbonati).
FINITA: REGGINA 0 BARLETTA0. Gli amaranto rinviano ancora una volta l’appuntamento con il successo, solo 1 punto nelle ultime 3 gare per gli amaranto,
30′-Un quarto d’ora alla fine, nessun gol al Granillo fino a questo momento.
15′-Se n’è andata la prima ora di gioco. Barletta più rinunciatario rispetto al primo tempo, ma la Reggina non trova varchi.
1′- Ciccio Cozza prova a dare subito la scossa ai suoi: fuori un deludente Masini, dentro Viola.
SECONDO TEMPO
INTERVALLO- Al Granillo è presente Ciccio La Rosa, attaccante della Reggina dal ’90 al ’91.
Nel settore ospiti, è appena arrivato un gruppo di Ultras barlettani. La tifoseria ospitwe, è presente a Reggio in circa 50 unità.
FINE PRIMO TEMPO: REGGINA 0 BARLETTA 0.Entrambe le squadre vogliono l’intera posta in palio, il gioco è abbastanza veloce ma presenta comunque errori su entrambi i fronti.
40′-Sempre risultato ad occhiali, la sfida è apertissima.
25′-Non si sblocca il punteggio del Granillo. Qualche buona chances per parte.
20′-sempre 0-0
0-0-dopo il primo quarto d’ora di gioco
PRIMO TEMPO
20:45- Squadre in campo
20:35 LE FORMAZIONI UFFICIALI.
REGGINA (4-3-3): Kovacsik, Di Lorenzo, Camilleri, Karagounis, Armellino, Rizzo, Dall’Oglio, Insigne, Masini, Louzada. Allenatore: Cozza. BARLETTA (4-3-3): Liverani, Regno, Stendardo, Radi, Cortellini; Branzani, Quadri, De Rose; Venitucci, Fall, Floriano.. Allenatore: Sesia.
20:25 Dall’Oglio oggi nel primo pomeriggio su FB:” “UNITI SI VINCE! NON POSSIAMO DELUDERE ANCORA I NOSTRI TIFOSI: IL GRANILLO E’ LA NOSTRA CASA”
20:20 E’ il signor Edoardo Paolini di Ascoli Piceno, l’arbitro designato per dirigere Reggina-Barletta. Al Granillo, Paolini sarà coadiuvato dagli assistenti Annunziata di Torre Annunziata e Vitiello di Torre del Greco
20:15 LE FORMAZIONI UFFICIALI – Reggina (4-3-3): Kovacsik, Di Lorenzo, Camilleri, Crescenzi, Karagounis; Armellino, Rizzo, Dall’Oglio; Insigne, Masini, Louzada. Barletta (4-3-3): Liverani, Regno, Stendardo, Rado, Cortellini; De Rose, Quadri, Branzani; Venitucci, Fall, Floriano
20:10 Granillo inespugnabile… per la Reggina. Sono trascorsi poco meno di 8 mesi dall’ultimo sorriso casalingo degli amaranto: era addirittura il 1 febbraio 2014, la Reggina superò il Lanciano.
20:05 Marco Rizzieri, ds del Barletta, alla vigilia del match:”Ci aspetta una gara complicata e importante contro una società di blasone. Dovremo mettere tutta la grinta a disposizione per portare a casa un risultato positivo. Floriano è un giocatore d’esperienza, Insigne un giovane di talento e dai grandi colpi. Sarà senza dubbio una bella sfida”
20:00 Sesia alla vigilia della gara:”La Reggina è una squadra importante, fatta di calciatori giovani e veloci. Quattro-cinque di loro sono anche reduci dalla serie B: hanno delle individualità importanti, come Roberto Insigne, che sicuramente possono fare la differenza”
19:55 Il 19 maggio del 1991, in un Reggina-Barletta, Fulvio Simonini segnò gli ultimi gol della sua carriera amaranto. L’ultimo incrocio tra le due squadre risale al 1995 e finì in pareggio con il risultato di 1-1
19:50 Lo score dei precedenti in C arride decisamente alla Reggina che ha totalizzato addirittura 14 vittorie, un solo pareggio ed un successo biancorosso. L’unica vittoria del Barletta a Reggio risale al 1986. La gara, rinviata per pioggia, fu ripresa un mese dopo e vide il successo pugliese per 2-1 con rete dell’ex Sciannimanico.
19:45 Ben sedici i precedenti tra Reggina e Barletta nella terza serie del campionato italiano, oggi Lega Pro, un tempo Serie C.
19:40 Prima assoluta della sfida tra Cozza e Sesia. I due tecnici non si sono mai affrontati prima di oggi.
19:32 Straordinaria tradizione con il Barletta di mister Cozza che ha incontrato 3 volte i pugliesi da allenatore superandoli in tutte le occasioni, due volte con il Catanzaro ed una con il Pisa.
19:26 Un solo gol realizzato in trasferta dal Barletta in questa stagione: il rigore di Floriano, uomo di maggiore estro dei pugliesi, realizzato a Castellammare.
19:22 A mani vuote lontano dal Puttilli. Al Granillo arriva un Barletta imbattibile tra le mura amiche, ma a digiuno in trasferta. Biancorossi piegati dal Lecce e dalla Juve Stabia, prossima avversaria della Reggina domenica al Menti di Castellammare.
19:16 Sono 6 i punti totalizzati dal Barletta fino ad oggi in questo campionato, frutto di due vittorie contro le avversarie storiche della Reggina: Cosenza e Messina.
19:09 Vincenzo Camilleri, oggi al centro della difesa della Reggina, è stato capitano del Barletta nella passata stagione dopo l’addio ai biancorossi di Riccardo Allegretti.
18.59 Sconfiggendo per 3-1 il Barletta nel 1988/89 (5 marzo 1989, 6^ giornata di ritorno), la Reggina di Nevio Scala riuscì ad interrompere un digiuno di vittorie che durava da 6 partite, facendo in pratica il primo passo verso la splendida rimonta che la condusse allo spareggio di Pescara. Il definitivo 3-1 fu siglato da Massimo Orlando, alla sua prima marcatura con la maglia amaranto.
18:56 Marco Sesia, mister del Barletta, ha collezionato 52 presenze ed 8 reti con la Reggina divenendo tra il ’96 ed il ’98 una colonna del centrocampo amaranto.
18:50 Gli ex sarebbero potuti essere 4: Guillaume Legras, centrocampista in forza al Barletta ed oggi assente per infortunio, fu in prova con la Reggina nell’estate 2012. La società decise di non tesserarlo ed il calciatore accettò la corte del Barletta.
18:47 Sono 3 gli ex in campo della sfida: De Rose, 51 presenze in amaranto. Dall’Oglio e Camilleri, rispettivamente 10 e 37 presenze in biancorosso.
18:45 Inizia il LIVE di Reggionelpallone.it! Due ore al fischio d’inizio di Reggina-Barletta
Commenti