Sfida da brivdi al Campoli di Bocale. I biancorossi di Lo Gatto, all’esordio davanti ai propri tifosi,
Â
Â
domani pomeriggio affronteranno la “corazzata” Vibonese, costruita per tornare subito in serie D. Il Presidente onorario Pippo Cogliandro, analizza l’imminente match contro i rossoblù guidati dall’ex Hinterreggio Di Maria: quello che attende il Bocale, è un compito durissimo ma non impossibile…
Â
INVERSIONE DI TENDENZA- Lo scorso anno in trasferta abbiamo avuto una media da retrocessione diretta, quindi iniziare il torneo con un punto rappresenta un segnale importante, riguardo il cambio di mentalità . Contro un avversario ostico, nella ripresa siamo usciti fuori alla grande, giocando un bellissimo calcio: sarò anche di parte, ma credo che ai punti quella partita l’avrebbe vinta il Bocale…
L’URLO DEL CAPITANO- Il gol di Saviano è stato stupendo, ma conoscendo la caratura del calciatore, non mi meraviglia. Cosimo è una colonna portante dei nostri colori, e nonostante ad agosto ci sia stata una piccola frizione tra lui ed il club, non ho mai pensato che andasse via. Vi racconto un simpatico aneddoto, inerente la sua rete ad Isola: appena ha visto il pallone gonfiarsi, è venuto nella zona occupata dai pochi tifosi del Bocale, urlando “Io sono il capitano, non serve un altro attaccante”. Un’esultanza simpatica e mai polemica, rivolta a mister Lo Gatto, il quale alcuni giorni prima aveva parlato della necessità di prendere una prima punta; in effetti la società sta lavorando per mettere a disposizione del tecnico questo ulteriore tassello, ma Saviano può comunque stare tranquillo, perchè uno come lui avrà sempre un ruolo di primo piano…
DI UN ALTRO PIANETA-Domani affronteremo una squadra stellare, che con l’Eccellenza ha poco o nulla a che fare, e di questo ne siamo consapevoli. La storia della Vibonese, fatta di calcio professionistico, è sotto gli occhi di tutti, e sono certo che alla fine i rossoblù vinceranno il campionato. Conosco personalmente il loro nuovo direttore sportivo, Battaglia, ed il suo ingresso in società la dice lunga sulle ambizioni del club: si tratta di un valore aggiunto, uno di quelli che non lasciano nulla al caso. Ovviamente, non ci sentiamo sconfitti in partenza e ci giocheremo fino in fondo le nostre chances: in settimana abbiamo parlato a lungo con i ragazzi, dicendogli che questa gara si può anche perdere, ma l’importante è dare tutto dall’inizio alla fine.
BORGHETTO E CUCINOTTI OUT- La lista indisponibili, al momento vede Borghetto e Cucinotti sicuri assenti. Abbiamo qualche problema anche per quanto concerne Astuto, Erbetta, Santino Cogliandro e Laurendi, ma sono certo che qualcuno di questi riuscirà a stringere i denti ed a scendere in campo.
SOGNI E CERTEZZE-Anche quest’anno, l’obiettivo del Bocale è quello di fare bene: i playoff restano il grande sogno, la salvezza senza patemi d’animo l’obiettivo minimo. E’ vero, mister Lo Gatto ha dichiarato che vuole puntare subito alle prime posizioni, ma questo rappresenta un bene, perchè dimostra che abbiamo un allenatore ambizioso, che ha la mentalità vincente nel dna. Come società , abbiamo già detto che puntiamo alla serie D nel giro di 2-3 anni: questa estate siamo riusciti a creare una dirigenza di prim’ordine, farne parte per me è un onore.
UN GRANDE ACQUISTO-Vogliamo creare tanto interesse attorno al progetto Bocale, coinvolgendo ed appassionando il maggior numero possibile di persone. A tal proposito, ritengo che Giuseppe Praticò, responsabile della comunicazione, sia il nostro miglior acquisto: sta facendo un lavoro impressionante, quasi maniacale, ed insieme a Reggionelpallone ci permette di avere una enorme visibilità ..
f.i.-rnp
Â
Â
Â
Â
Commenti