Lo 0-0 casalingo nel derby di sette giorni fa con la Villese, non sposta di una virgola le ambizioni e
Â
Â
l’entusiasmo della ReggioMediterranea. Questo il pensiero di mister Pasquale Rotondo, intervenuto ai nostri microfoni alla vigilia della gara esterna che vedrà Marino e compagni opposti alla Serrese.
Â
UN PUNTO GUADAGNATO- Analizzando la partita, direi che quello di sabato scorso è un punto guadagnato. Abbiamo giocato un grandissimo primo tempo, nel corso del quale, per gioco ed occasioni create, meritavamo sicuramente di sbloccare il risultato. Nella ripresa però, l’espulsione mi ha costretto a rivedere i piani tattici in corsa, vedi l’inserimento di Petilli, che se non fossimo rimasti in dieci uomini sarebbe avvenuto molto prima. Quando le partite si mettono in un determinato modo, rischi anche di perderle, proprio come è successo alla Reggina nel derby dello Stretto, che ha visto gli amaranto soccombere dopo aver sciupato più volte la palla del vantaggio. Chiarito ciò, bisogna dare merito all’avversario: la Villese, così come ho detto in tempi non sospetti, ha le carte in regola per disputare un brillante campionato, e lo ha dimostrato anche a Croce Valanidi.
PROSSIMI AVVERSARI- Pur essendo una matricola, la Serrese ha qualità , e lo si è notato nella partenza-sprint con la quale ha sorpreso il San Giuseppe, andando a riposo sul doppio vantaggio. Allo stesso tempo, credo che i nostri prossimi avversari rientrino tra le squadre che ancora sono in ritardo dal punto di vista atletico, come testimonia il secondo tempo del Lo Presti, che ha visto la formazione di casa rimontare a dispetto dell’uomo in meno. In linea generale, si tratta di una compagine da prendere con le molle, ed a tal proposito in questa settimana ho lavorato tantissimo sull’atteggiamento che dovranno avere i miei ragazzi, sia dal punto di vista tattico che mentale.
REBUS PETILLI- Domani non potremo contare sull’apporto di Marcianò, ancora in lista indisponibili, e dello squalificato Ventura. Per il resto, tutto il grupo è a disposizione. Il vero dubbio, riguarda Petilli: il ragazzo ha fatto di tutto per recuperare dal problema fisico accusato qualche settimana fa, bruciando le tappe con grande spirito di sacrificio. Gettarlo nella mischia sin dal primo minuto? E’ una possibilità concreta, diciamo che scioglierò le riserve solo nella mattinata di domani. Al di là dei singoli, così come ho detto prima sarà fondamentale il modo con cui andremo ad affrontare l’impegno: abbiamo preparato diverse soluzioni, i ragazzi continuano a rispondere in maniera encomiabile sotto ogni aspetto.
“MANITA” CITTANOVESE- Lo 0-5 della Cittanovese in quel di Caulonia? Sicuramente si tratta di un risultato che fa un certo effetto, e conferma le credenziali di una squadra che rientra a pieno titolo tra le pretendenti alla vittoria finale. La mia ReggioMediterranea, tuttavia, ha l’obbligo di rispettare tutti, ma non può e non deve avere paura di nessuno…
f.i.-rnp
Â
Â
Â
Â
Â
Commenti