breaking news

LIVE DAL GRANILLO: le voci dagli spogliatoi

05/09/2010 15:10 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

Le dichiarazioni a caldo dei protagonisti del match, seguite per voi in diretta dalla sala stampa dello stadio Granillo.

 

 

ADEJO: Abbiamo ancora tanto da migliorare, ma questa è la strada giusta, siamo felici. Abbiamo preparato bene la partita in settimana, sapevamo che dovevamo attaccare subito, e il risultato è più che giusto. Si, nella ripresa loro sono diventati molto pericolosi, noi dovevamo accorciare e stare più attenti. Il calo è dovuto alla stanchezza accusata, ci siamo accorti anche noi che eravamo un pò molli: è questo il punto principale su cui bisogna migliorare. 

 

Proviamo tante situazioni offensive in settimana, e la domenica si vede. Il palo di Viola è uno schema che proviamo da tempo, e oggi è riuscito bene, peccato per Nicolas che non è riuscito a segnare. Mi trovo bene nel ruolo attuale, aiutato anche dai compagni: tutto il gruppo sta facendo bene. Gioco in questo ruolo anche in nazionale, ma lì è tutto un altro discoro, perchè giochiamo a 4 dietro.

Ora andiamo a Padova per giocarcela, sperando di uscire con un risultato positivo.

 

MADONNA: Gara condizionata dal gol preso dopo un solo minuto. Nel secondo tempo abbiamo provato a riaprirla, creando 6 o 7 palle gol, anche grazie all’ingresso di un trequartista in più. Se non avessimo preso subito quel gol credo che le cose sarebbero andata diversamente, perchè fisicamente stiamo molto bene. E’ importante che la mia squadra crei tante occasioni, anche se bisogna stare  più attenti. Non cambierei nulla di quello che ho preparato, ripeto, è stato un episodio a cambiare il volto della gara.

 

Gli ex? Parlare dei singoli adesso diventa difficile. Loro ci tenevano molto a questa partita: sicuramente avranno sofferto l’accoglienza ricevuta, ma i calciatori devono sapere reagire. Abbiamo sofferto sui calci piazzati? Non mi sembra, e poi il secondo gol vorrei rivederlo, perchè credo ci fosse un netto fallo su Cassano.

 

E’ il solito campionato di B, pieno di sorprese nelle prime 5 giornate. Poi i valori usciranno fuori, fermo restando che le squadre con grandi motivazioni possono mettere in difficoltà anche le big. La Reggina ha grande entusiasmo, l’ho vista bene così come nelle prime due gare: è stata facilitata dal primo gol, ma bisogna darle i giusti meriti. Noi dobbiamo trovare per il futuro più equilibrio difensivo.

 

BARILLA’- Il gol? Ci ho provato, così come tante altre volte, e mi è andata bene. Sono molto contento soprattutto per il risultato: questo è un gruppo unito, compatto, che se la gioca a viso aperto consapevole di non essere inferiore a nessuno. Il nostro impegno è sempre massimale. Mi dispiace per la mancata convocazione in Nazionale, ma ormai è andata: bisogna pensare ai 3 punti ottenuti oggi, e fare bene nel prossimo impegno.

 

Il nostro intento è quello di far gioco, senza aspettare gli altri. Vogliamo fare punti attraverso il gioco,divertendo la nostra gente. Oggi ho visto una partecipazione e un sostegno che non percepivo da tempo. In questa squadra possono giocare tutti, ognuno di noi cerca di mettere in difficoltà il mister, sempre nel totale rispetto l’uno verso l’altro. A Padova andremo con lo stesso atteggiamento di Siena: proveremo a fare la nostra partita a viso aperto. Troppi gol sbagliati? Magari riusciremo a farli nelle prossime partite…

 

Le scelte di Atzori? Il mister non ti premia in base all’età, ma in base a ciò che dimostri durante la settimana in allenamento.

 

ATZORI: Dobbiamo migliorare assolutamente, questa era una partita che dovevamo chiudere prima. Nel secondo tempo ero molto nervoso, pensavo si potesse riaprire da un momento all’altro. Alla ripresa dirò ai ragazzi che non ci si deve complicare la vita, quando hai già gettato le basi per il successo. Bravissimo Puggioni in 2 occasioni a tu per tu. Buttare il risultato oggi, sarebbe stato un vero peccato.

 

Questa è una squadra giovane, che deve crescere seguendo i consigli dell’allenatore. Non accetto questi cali, in fase di non possesso ho visto qualcuno che si è rilassato, e questo non mi piace. Anche con il Crotone abbiamo avuto un calo, quando l’avversario era all’angolo e noi dovevamo solo finirli.Comunque sia la perfezione non esiste, quindi alla fin fine concedetemi di elogiare questi ragazzi. Oggi si sono visti gol, occasioni da una parte e dall’altra, e questo credo sia un bello spettacolo per la gente.  Adesso puntiamo a migliorare, è più che altro una questione di mentalità.

 

Sorpreso dal modulo di Madonna? Assolutamente no, avevo già spiegato ai ragazzi cosa fare se il Piacenza si fosse schierato in maniera diversa dal previsto. L’occasione per il Piacenza ad inizio primo tempo? In quell’occasione ha sbagliaton Acerbi, lasciando sguarnita la sua zona difensiva, Questi ragazzi comunque si stanno impegnando al massimo, stanno dando risposte importanti.

 

Tedesco l’ho già allenato a Catania, lo conosco molto bene e sarà importante come esperienza e qualità. Ha dimostrato di essere un ragazzo molto intelligente trovando l’accordo con la società, anche perchè lui alla Reggina ci ha sempre tenuto tantissimo. Aspetto che entri nel pieno della condizione fisica, poi entrerà in competizione con tutto il resto dei compagni. A Rizzo ho chiesto di scegliere bene il tempo giusto in merito agli interventi, ma è stata una richiesta che ho fatto a tutta la squadra, facendo vedere loro il video di Siena. Si, abbiamo poco tempo per preparare l’impegno di Padova, ma è un problema che hanno anche loro. Li conosco abbastanza, ho già in mente come lavorare per questa trasferta.

 

Ferdinando Ielasi- Reggionelpallone.it

Microfoni

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...