Consueto approndimento di inizio settimana per il noto collega Tonio Licordari, sulle colonne della Gazzetta del Sud, che fa il punto sul campionato di Lega Pro che vede coinvolte le quattro squadre calabresi (Reggina, Cosenza, Catanzaro, Vigor Lamezia), oltre ai cugini d’oltre Stretto del Messina.
“Svetta il Catanzaro – scrive Licordari – continua a sorprendere la Vigor, brucia il jolly del derby la Reggina, si perde il Cosenza a Barletta. Il Messina esce dal Granillo con la convinzione di aver trovato la ‘quadra’: la compagine di Grassadonia sa soffrire, si sa difendere e colpisce di sorpresa. La concorrenza è avvertita”.
Sul momento amaranto, così la Gazzetta del Sud. “Il campo non ha certo dato torto alla Reggina che deve battersi il petto per aver fallito almeno tre-quattro palle gol chiare. Gli amaranto dimostrano di essere una squadra in grado di disputare una buona stagione. C’è questo Insigne, che a prescindere dalle reti che si è divorato, è uno che potrebbe fare la differenza. L’importante è non smarrire la concentrazione. Cozza ha in mano un giocattolo interessante, deve solo chiedere ai suoi attaccanti di non sprecare troppo: la squadra costruisce ma deve finalizzare”.
Fonte: Gazzetta del Sud
Commenti