I reggini partono davvero male, ma nella ripresa reagiscono ed ottengono un insperato pareggio
Â
Â
VILLA SAN GIUSEPPE-SERRESE 2-2
VILLA SAN GIUSEPPE: Cullari 7, Sinicropi 6,5, De Berardini 7, Fornello A. 7, Pino 6 (1’st Napoli 7-25’st Morabito s.v.), Caracciolo 6,5, Nicolazzo 6,5, Fornello P. 7, Fontana 5, Foti 6, Pizzata 6 (1’st Postorino 7). Allenatore Verbaro 6,5.
SERRESE: Savastano 6,5, Capone 7, Rosà 6, Cardachiti 6, Ruga 6, Barba 6, Andreacchio 6, Soluri 6,5, Giuggiolone 7, Nicoluci 6,5, Zaffino 6. Allenatore: Mordocco 6,5.
ARBITRO: Prisma di Crotone (Emanuele e Olivadoti di Crotone)
MARCATORI: 20’pt Capone (S), 26’pt Giuggiolone (S), 18’st Napoli (VSG), 42’st Postorino (VSG).
NOTE – Spettatori 200 circa. Espulso al 21’pt Fontana per doppia ammonizione.
GALLICO (RC). Il Villa San Giuseppe parte male e soffre, ma grazie ad una grande reazione riesce ad evitare il ko casalingo, cominciando con un punto la propria avventura in Promozione. L’inizio di partita, è contrassegnato da un episodio da moviola. I ragazzi di Verbaro passano dopo soli 10 minuti con Fontana, ma l’arbitro annulla tutto per un mani di Fontana, ammomendo lo stesso centravanti. La decisione del signor Prisma, è di quelle che lasciano parecchi dubbi. Al 20′, gli ospiti colpiscono con Capone: subito dopo la rete, Fontana si vede sventolare il cartellino rosso per doppia ammonizione, dopo un battibecco con un calciatore avversario. Gli episodi in questione disorientano il Villa San Giuseppe e mettono le ali alla Serrese, che al 26′ raddoppia con Giuggiolone. Si va al riposo sullo 0-2, un risultato tutto sommato meritato per la compagine ospite, apparsa ben oleata dalla sapiente mano dell’ex Reggina Luigi Mordocco.
Nella ripresa però, arriva la splendida reazione reggina. Il merito è soprattutto di Verbaro, il quale cambia in corsa inserendo Napoli e Postorino. Il Villa San Giuseppe guadagna metri su metri, ed al 18′ Napoli fa valere tutta la sua esperienza, riaccendendo le speranze locali con una deviazione sottomisura. Lo stesso attaccante ex Udinese deve fare i conti con la sfortuna, visto che, soltanto 7 minuti dopo il gol, viene colpito da uno stiramento (al suo posto, dentro Morabito). Approfittando degli enormi spazi a disposizione, la Serrese può chiudere il conto poco dopo la mezz’ora, ma Cullari è strepitoso in almeno 2 occasioni. Al 42′, il cuore verdearancio viene premiato: perfetta la conclusione di Tonino Postorino, che si infila alle spalle di un incolpevole Savastano .
No, non è stato il Villa San Giuseppe scoppiettante versione Coppa Italia, ma per come si erano messe le cose, il punto ottenuto da Napoli e compagni è assolutamente guadagnato.
Â
fi.ma.-reggionelpallone.it
Â
Commenti