Â
Rispetto e voglia di giocare un brutto scherzo. Il Messina nell’ultima settimana ha indetto il silenzio stampa, con la voglia di avvicinarsi nel migliore dei modi al ritrovato derby con la Reggina. L’unico a parlare è stato Pietro Lo Monaco (ex amaranto), che da dirigente navigato ha saggiamente indicato i prossimi avversari come favoriti di rito. Dopo il pareggio interno con la Lupa Roma che ha lasciato l’amaro in bocca nella tifoseria giallorossa, la voglia è quella di ben figurare nella partita (assieme a quella di ritorno) più importante dell’anno.
Â
Grassadonia salvo sorprese dovrebbe confermare il 3-4-1-2 delle scorse settimane, qualche dubbio è legato agli interpreti. Davanti a Lagomarsini, sicuri di una maglia da titolare Silvestri e Stefani. Altobello ha recuperato da un problema muscolare ma il tecnico siciliano potrebbe decidere di non rischiarlo, preferendogli l’ex Salernitana Enrico Pepe. Benvenga e Donnarumma gli esterni di centrocampo, Bucolo e Nigro invece agiranno in mezzo al campo con Vincenzo Pepe favorito su Damonte per il ruolo di trequartista dietro le punte.
Â
In attacco ci sono quattro giocatori per due maglie. Orlando, arrivato la scorsa settimana, è un pupillo di Grassadonia (esperienza comune alla Paganese per i due) e dovrebbe essere preferito al venezuelano Paez. L’infinito Corona scenderà in campo dal primo minuto o verrà utilizzato come spauracchio nella ripresa? Questo il dilemma principale di Grassadonia, con Bjelanovic in ballottaggio con l’esperto compagno di squadra, autore del definitivo 2 a 2 nella gara con la Lupa Roma.
Â
PROBABILE FORMAZIONE MESSINA (3-4-1-2) – Lagomarsini; E.Pepe, Silvestri, Stefani; Benvenga, Bucolo, Nigro, Donnarumma; V.Pepe; Corona, Orlando. All. Grassadonia
Â
Ballottaggi – E.Pepe 60% – Altobello 40% ; Orlando 70% – Paez 30% ; Corona 70% – Bjelanovic 30%.
Â
p.r.- rnp
Â
Â
Commenti