Nel recupero del gruppo 14, disputatosi ieri, i neroverdi travolgono la Deliese e staccano il biglietto per il turno successivo.
PALMESE-DELIESE 5-0
PALMESE: Nanìa (95) 6, Andiloro (96) 7 (30’st Sinicropi sv), Curcio 6, Cordiano 6, Tedesco 6, Mascaro 6, Arcuri (95), Crescibene 6 (39’st Misale (95) sv., Angotti 7 (41’st Pirrotta (96) sv, Saturno 7, N. Musumeci 6. In panchina: Caputo, Fabio, Giacco (96), Arlia (95), Allenatore: Rosario Salerno 6.
DELIESE: Saviano 5, Minasi (97) 5, Bellè 5, Antonelli 5, Spoleti 5, Paparatti 5 (20’st Savino sv), Serpentino 5, Corigliano 5, Carbone 5 (30st Stillitano (96) sv, Palumbo (96) 5, Tomaselli (96) 5 (35’st Di Lorenzo sv). In panchina: Federico, K. Fiorino (96), Bellocco (95), Giannotta. Allenatore: Graziano Nocera 5.
ARBITRO: Emanuele Franco di Locri 6 (Denni Demasi di Locri 6 e Paolo Crimi Locri 6).
MARCATORI: 2’pt e 40’pt Angotti (rig), 11’pt, 20’pt e 35’st’Saturno.
NOTE: spettatori circa 200. Ammoniti: Misale (P), Paparatti (D), Minasi (D) espulso per doppia ammonizione al 42’st. Angoli: 4-2 per la Palmese. Recupero: 1’ pt., 3’ st.
PALMI (Rc) – Finisce cinque a zero secco al leggendario “Lopresti” e la Palmese supera con merito la prima prova della stagione. I neroverdi si qualificano alla fase successiva dove affronteranno la Cittanovese. Ma ancor prima, questa domenica, sarà già campionato con l’undici di mister Salerno impegnato a Sambiase. Un ritorno in terra lametina per il nuovo tecnico neroverde che affronterà la sua ex squadra allenata durante la scorsa stagione. Altro ritorno da ex a Sambiase anche per Antonio Mazzei, ora collaboratore di Salerno ma di Sambiase.
A tre giorni dall’inizio del torneo, è il tecnico neroverde Salerno a ricevere le migliori indicazioni dai suoi ragazzi, abili nell’impostare le azioni e ordinati in ogni reparto. Forti in fase d’attacco dove Angotti e Saturno si sono trovati a proprio agio. Viceversa, i ragazzi di Graziano Nucera devono rimandare l’appuntamento con la gloria alla prossima occasione. Troppo forte la Palmese per una Deliese che comunque deve migliorare. Le reti tutte di ottima fattura: quattro sono arrivate durante i primi 45 minuti. Un quattro a zero che ha praticamente chiuso il match. Nella ripresa il club del presidente Pino Carbone ha giocato per provare schemi e geometrie riuscendoci e realizzando il quinto gol con Saturno. In precedenza c’era stata la doppietta di Angotti e altre due reti sempre di Saturno.
Sigfrido Parrello
Commenti