Nonostante l’uscita di scena dalla Coppa, la ReggioMediterranea è carica in vista del debutto in
campionato. I primi impegni ufficiali sono serviti a mettere benzina nelle gambe, a pochissimi giorni dalla sfida contro la Villese. E a detta di Giovanni D’Ascola, uno degli uomini più rappresentativi della compagine reggina, il bilancio resta positivo: “Sono fiducioso, il lavoro svolto fin qui mi fa ben sperare. Usciamo di scena dalla Coppa, ma abbiamo fatto bene, e le partite sono servite al mister per toccare con mano la condizione di tutto il gruppo. Il pareggio di ieri sarebbe potuto benissimo essere una vittoria, ma non facciamo drammi, consapevoli che solo gli episodi ci hanno condannato. Siamo pronti per sabato, tutto il gruppo è a disposizione. Sappiamo di affrontare una buona squadra, ma siamo carichi e vogliamo partire con il piede giusto”.
L’organico costruito in estate è di valore, il mercato ha riunito il tandem offensivo con Marino: “Sono felice di tornare a giocare con Ciccio. Conosciamo tutti il valore tecnico ma soprattutto umano, e sono convinto che ci farà fare il definitivo salto di qualità, unitamente all’arrivo di Petrilli e alle conferme di gente come Marcianò e Candido”.
Obiettivi importanti quindi: “Si è già sbilanciato il presidente, ed effettivamente con la rosa che abbiamo non si può pensare a qualcosa di diverso. Siamo carichi e vogliamo dimostrare di essere all’altezza delle premesse. Già da sabato”.
f.m.
Commenti